4.1.10

Lodo De Magistris


De Magistris, dal suo blog, spega il suo lodo agli italiani, proponendo un bel lasciapassare per l'estero all'attuale Presidente del Consiglio. E si, un modo per risolvere definitivamente i problemi giudiziari del Cavaliere ci sarebbe? Luigi De Magistris, ex Pm ed ora eurodeputato dell'IDV, propone un suo particolare lodo: dare un lasciapassare a Berlusconi per emigrare. Per lanciare la provocazione, il parlamentare dipietrista dice: «Garantiamo a Berlusconi la possibilità di lasciare l'Italia senza conseguenze. Non c'è trucco e non c'è inganno, ma solo il bisogno di ritornare ad essere una nazione democratica e civile. Diamogli un volo di Stato con annesso Apicella e magari una graziosa signorina. Destinazione? Consigliamo le isole Cayman...» scrivendolo nel suo blog. Nel centrosinistra la «soluzione» non viene presa neppure in considerazione. ma si sà, quelli di decisioni ultimamente ne hanno prese pochissime... La maggioranza reagisce con sdegno. Sandro Bondi definisce di una «gravità inaudita» le parole dell'ex magistrato e si chiede perché il PD non provi «imbarazzo» e «vergogna». Io, invece, mi convinco sempre più che l'IDV esiste come esiste il PD perchè c'è un tal Berluscni in Italia. Questi signori, se continuano a farsi gli autogol, non torneranno a governare neanche fra 50 anni! Invece di combattere l'"usurpatore" in Parlamento (sede solitamente deputata per simili discussioni ) continuano sulla stessa linea di sempre, la lite con il Premier a tutti i costi, nonostante il capo dello stato abbia "saggiamente" consigliato alle parti di fare le riforme, che sono poi quelle che interessano dipiù agli italiani.


7 commenti:

  1. Di quali riforme perliamo? Di quelle che per garantire l'impunità del premier sfasciano lo Stato?
    Allora ha ragione De Magistris.

    RispondiElimina
  2. Come non dar ragione al ministro Bondi quando afferma che per il PD il vero problema è l’alleanza con Di Pietro? Il leader dell’Italia dei Valori attacca Napolitano per ostacolare o impedire il confronto sulle riforme.

    MAX

    RispondiElimina
  3. Altro che riforme: 1.200 Euro di stipendio e non si riesce ad arrivare a fine mese!!! Loro invece si fanno leggi ad personam (scudo fiscale) e festeggiano continuamente: cene ad Arcore,in attesa che il cavaliere guarisca, vacanze a villa Certosa ecc. ecc. Vorrei sapere cosa ci fanno i moralisti leghisti in questo governo: Roma ladrona gridavano alcuni anni orsono. Ora è peggio di prima, ma i leghisti non gridano più! Bravi, davvero bravi!!

    RispondiElimina
  4. "Come non dar ragione al ministro Bondi [...]?"

    Non dandogliela. Perché dice sempre cazzate. SOLO cazzate.

    Se questo vi pare poco democratico, ehi, il premier è Berlusconi!

    RispondiElimina
  5. io credo che si dovrebbe iniziare a parlare di lavoro e non di riforme, solo che al governo non conviene perchè idee e volontà per risolvere il problema stanno a zero!
    un saluto

    RispondiElimina
  6. già.. cosa significa "riforme"?
    per esempio stigmatizzare che siccome una formazione è stata eletta può stravolgere ogni legge senza seccature da parte dell'opposizione?
    purtroppo è vero che nell'opposizione tutte le carte sono giocate male, ma io credo che in buona parte questo sia dovuto al fatto che il linguaggio su cui oggi si gioca la politica (che grazie a B. si è ristretto esclusivamente a quello pubblicitario), sia cinese per loro, mentre la destra non esiste più - a "destra" c'è il gotha della scienza pubblicitaria e del marketing.

    RispondiElimina
  7. Certo. E' tutto sempre colpa di Berlusconi. Perché tutto il mondo ce l'ha con lui senza motivo.

    O almeno, questo è quello che ha detto Minzolini.

    RispondiElimina