23.4.11

Vogliono far fallire i Referendum ?

Referendum sull'acqua, pronto un decreto per "smontarlo". Il provvedimento sull'acqua dovrebbe essere approvato entro metà maggio e, secondo quanto si è potuto apprendere, garantisce la non privatizzazione del settore e gli investimenti. L'opposizione,  grida al «sabotaggio». Il presidente dei Verdi, , parla di «deriva golpista» volta «a vanificare i quesiti referendari, per garantire al premier il flop del voto contro il legittimo impedimento». Il capogruppo dell'Italia dei Valori, parla di vero tentativo di golpe mentre per Nichi Vendola e Paolo Cento, presidente e responsabile campagne referendarie di Sinistra Ecologia Libertà, si tratta di un «tentativo di furto di democrazia sotto la spinta di lobby affaristiche».I radicali, parlano di inutili leggine da azzeccagarbugli, in palese violazione della legge, e si dice certo che i 4 referendum si faranno. Da parte sua il Fli ribadisce il no al referendum: «Non vorremmo che il Governo - dice il responsabile all''ambiente, sacrifichi la liberalizzazione dei servizi idrici, sancita dal decreto Ronchi». Io sono fermamente convinto che queste manovre servano solo a far fallire i REFERENDUM facendo mancare il quorum e con calma riproporre le stesse cose fra due o tre anni a venire. E voi ?


6 commenti:

  1. è l'ennesimo tentativo del Governo di rubarci i referendum. Il bello è vedere un signore che tutti i santi giorni legittima i suoi comportamenti inqualificabili col fatto di avere il popolo con sé. Ma in questa occasione nella quale il popolo può esprimersi, guarda caso, fugge come un coniglio... Che abbia fiutata l'aria del sud del Mediterraneo? Comunque, popolo, ne rimarrà sempre uno di referendum... a meno che non preferisca scappare prima!!!

    RispondiElimina
  2. Il papi ha paura di quello sul legittimo impedimento, degli altri non gliene importa una mazzafionda. Lui quello sul legittimo impedimento lo valuta come un referendum su se stesso

    RispondiElimina
  3. Ne sono convinta anch'io! Ma noi non ci faremo ingannare e saremo pronti a lottare se necessario.
    Auguri di buona Pasqua intanto. Oggi ci concentriamo su questa festa, ciao!

    RispondiElimina
  4. Per annullare l'efficacia dei referendum proposti i nostri "cari" avrebbero dovuto abrogare tutte le leggi inerenti i quesiti proposti a referendum e poi dibattere in parlamento la materia in questione. Di certo la materia acqua e il nucleare hanno un impatto sulla civiltà umana in quanto senza acqua ogni essere vivente è destinato a morire repentinamente e senza il nucleare = energia per l'insaziabile esigenza nel quotidiano la società com'è così impostata non gira per chi sta nelle "stanze dei bottoni". Più energie rinnovabili e meno scorie per vivere al meglio.

    RispondiElimina
  5. nella città di Chieti nel 2009-2010 c'è stato il blocco e la razionalizzazione dell'acqua potabile per un lunghissimo periodo di tempo a causa degli inquinamenti dell'acqua pescata nei pozzi di BUSSI e i cittadini hanno bevuto acqua contenenti solventi in quantità superiori alla media e ci si è accorti perchè il WWF ha fatto fare analisi proprie e dopo uno scandalo sui giornali. Il comune non è che non facesse le analisi non le faceva tutte e si guardava bene dal monitorare gli inquinanti. Adesso hanno scavato nuovi pozzi e si è dotato di nuovi serbatoi di raccolta e ha rifatto le buona parte dell'impianto sostituendo le tubature colabrodo. Solo che adesso l'acqua arriva ma nessuno si fida più ed è aumentato a dismisura il consumo della minerale.

    RispondiElimina
  6. Secondo me è una garanzia. Sappiamo bene a chi siamo in mano, no?

    RispondiElimina