19.5.11

Chieti Donna più

Ci sarà anche il ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna domani, venerdì 20 maggio, alle 17 al teatro Marrucino per ricevere il premio «Chieti Donna Più», che il Comune di Chieti ha istituito da poco per dare un riconoscimento alle donne abruzzesi che hanno avuto successo nella loro attività. Il ministro risponderà alle domande dei giornalisti che presenzieranno la manifestazione. Oltre al ministro, naturalmente, saranno premiate altre donne importanti, la pittrice e scultrice Massimina Pesce, la fondatrice della Fondazione «I Fiori del Bene Onlus», Francesca Candeloro Tozzi, l’amministratore delegato della "Laser Lab", Gabriella Di Muzio, e il ten. Carla Angelucci, prima donna in Italia ad ottenere il brevetto di addestratrice di volo.

12 commenti:

  1. gran bella donna, prestata alla politica !

    RispondiElimina
  2. ma l'espressione stralunata è la conseguenza per aver appreso del premio?

    RispondiElimina
  3. Un elegio all'altra metà del cielo e un ringraziamento alle donne. Proprio a tutte. A quelle in carriera e alle mamme che, all'ombra dei clamori, ogni giorno compiono piccoli miracoli per il bene della famiglia. Tutto questo è Donna più. Un evento, sostenuto con forza dal sindaco di Chieti e che vedrà la premiazione, sul palco del cinemateatro Marrucino, di 5 donne che si sono particolarmente distinte in diversi settori. Un premio andrà anche al ministro Mara Carfagna attesa in città domani alle 17.

    RispondiElimina
  4. quando si tratta di consegnare statuette e di mettersi in mostra il nostro sindaco "fa le corse" per essere il primo e mette pure la fascia... quando ci sono i casini, lui non c'è mai. E' di oggoi lo stato di agitazione del personale dei Musei Archeologici di Chieti. Questa è la nota congiunta Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Pa ed Rsu. Motivo dell'azione di protesta è il mancato pagamento degli emolumenti accessori dal gennaio scorso

    RispondiElimina
  5. Il premio consiste in un gioiello disegnato dagli alunni dell'Istituto d'Arte ''Nicola da Guardiagrele'' di Chieti: raffigura le D di donna e al reca centro delle granate che indicano il segno "+". I nomi delle vincitrici sono stati scelti dal Comitato Promotore composto dal Sindaco, dall'assessore e dai Club service. In occasione della consegna dei premi si terrà un concerto dell'ensemble ''Inventio Musici String Orchestra'', formazione orchestrale costituita da 12 elementi femminili, sei abruzzesi ed altrettante straniere che hanno residenza in Italia, diretta dal maestro Giuseppe Piccinino.

    RispondiElimina
  6. «Rifiuta l'omofobia, non essere tu il diverso, è questo il mio slogan». Sono le parole del ministro per le Pari opportunità, Mara Carfagna, che ieri pomeriggio nel teatro Marrucino di Chieti ha ritirato il premio «Donna più».

    RispondiElimina
  7. @lorenzo

    la penso esattamente come te, io sono per il vivi e lascia vivere e tutto quello che accade ad una distanza di 50 centimetri dal mio di dietro non mi riguarda. Debbo dire che una certa antipatia, piccola piccola, per i culattoni l'ho sempre avuta fin da piccolino...

    RispondiElimina
  8. @lorenzo

    quelli la prima di buttarsi in effusioni si guardano prima in giro e vedere se parlano di loro e poi riattaccano più forte di prima.Mi sta sulle balle il culattone che pretende che io lo accetti anche se a me non me ne può fregà de meno se lui lo è o ci fa per sembrare interessante o per mettersi in mostra... io sarei un pò più cauto nel dichiarare... sempre e a tutti costi.

    RispondiElimina
  9. Da quando è stata nominata ministra la Carfagna ogni volta che è stata inquadrata ho notato i suoi occhi spalancati. Ma perché?

    RispondiElimina
  10. La politica è davvero strana. Per tanto tempo girava voce che la Carfagna avrebbe gareggiato per la poltrona di Sindaco di Napoli e invece.. il pdl lì ha schierato un emerito sconosciuto. Non ditelo a De Magistris ... :D

    Comunque la preferivo show girl ... faceva meno danni

    RispondiElimina