10.2.11

Chiesto il rito immediato


E' arrivata la richiesta di giudizio immediato nei confronti del premier Silvio Berlusconi per il caso Ruby. La richiesta riguarda entrambi i reati: concussione e prostituzione minorile. Per i pm milanesi c'è evidenza della prova. Ora la decisione spetta al gip. Il premier ha reagito con ira alle accuse: "Uno schifo con finalità eversive". Berlusconi ha spiegato che il suo intervento nella vicenda era per evitare un incidente diplomatico. Alla fine, il presidente del Consiglio, che si è detto non preoccupato, ha affermato: 'Pagherà lo Stato'. E Bossi interviene in sua difesa: 'Pm esagerano, vogliono lo scontro'. 'Il Parlamento ha già deciso con la maggioranza assoluta. Questa è la guerra totale, sembra la guerra totale", aggiunge il Senatur. Manifestanti del Pdl fuori del palazzo di Giustizia di Milano hanno esposto cartelli: 'Silvio devi resistere'. I magistrati milanesi oltre alla richiesta di giudizio immediato per il premier hanno inviato al gip una memoria in cui ritengono non sussistere l'ipotesi "di reato ministeriale". I pm di Milano hanno inoltrato al gip la richiesta di giudizio immediato per il premier ritenendo "sussistere l'evidenza della prova". Lo si legge in un comunicato firmato dal procuratore di Milano Edmondo Bruti Liberati. "A seguito di attenta ricognizione dei problemi di diritto e di scrupolosa analisi dei precedenti, questo ufficio ha ritenuto di non doversi discostare dalla linea costantemente seguita a Milano (come negli altri uffici giudiziari) in tema di richiesta di giudizio immediato anche per i reati connessi, essendo pienamente assicurate le garanzie di difesa". E' quanto è scritto in un comunicato firmato dal procuratore Edmondo Bruti Liberati con cui si spiega il motivo per cui è stato scelto di procedere con la richiesta di rito immediato per il premier per i due reati: concussione e prostituzione minorile. secondo voi siamo all'ultimo atto o la cosa si risolverà nella classica bolla di sapone? politicamente il Premier come ne uscirà?

4 commenti:

  1. ha già detto che non si presenterà... se un comune cittadino non si presenta in tribunale,vanno i carabinieri a prelevarlo. Se questa disparità di trattamento non la si vuole, si levi da tutti i tribunali d'Italia la scritta:"la legge è uguale per tutti".

    RispondiElimina
  2. UNo come lui (e come il suo entourage di saltimbanchi) dovrebbe essere contento della decisione dei pm milanesi. Lui che vuole il processo breve, dovrebbe essere molto contento di poter essere processato subito. IN NOME DELLA LIBERTà

    RispondiElimina
  3. A me piacerebbe sapere come ne usciremo noi!

    RispondiElimina
  4. quello che non capisco e che se la legge e uguale per tutti perchè su questo famoso caso Ruby, che coinvolge altre 10 persone,indagano e condannano in tempi record solo un interessato... Berlusconi e poi si parla tanto di democrazia!

    RispondiElimina