8.2.12

Chieti - Gli onorevoli e la partita benefica


Ha dell'incredibile la notizia pubblicata dal Corriere della Sera. La nazionale di calcio dei parlamentari, invitata a Catania per un torneo di beneficenza, ha precisato che avrebbe partecipato solo se «totalmente spesata». Alla fine, grazie all'intervento di alcuni sponsor, gli onorevoli hanno accettato di pagarsi solo il biglietto dell'aereo (per il quale sono comunque già rimborsati). Al ristorante, dopo le partite, i 15 parlamentari non hanno pagato il conto: a saldarlo ci ha pensato alla fine un loro collega catanese, Giuseppe Berretta (Pd). E non finisce qui: al termine del triangolare un funzionario della polizia municipale è sceso negli spogliatoi e ha chiesto un contributo ai politici per comprare tre carrozzine per i bambini disabili assistiti dalle «Sorelle della carità». Risultato: non ha raccolto un solo euro (tranne il solito Berretta che ancora una volta ha cercato di rimediare tirando fuori 100 euro).

 Aggiornamento
Il Corriere ha aggiunto in fondo al suo articolo le rettifiche di Alfano e Paniz. Vi si dice tra l'altro che nessuno aveva chiesto loro un contributo per le carrozzine. Ma cosa credevano? Che sarebbero state comprate con la vendita dei biglietti degli spettatori alla partita? Quali spettatori?
enio

7 commenti:

  1. Come commentare senza cadere nella trappola del populismo?

    C'era veramente bisogno della nazionale dei politici?

    RispondiElimina
  2. Sembra impossibile, non c'e' nulla da meravigliarsi se in questi ultimi 20 anni il "GROTTESCO" infarcito
    nella politica diviene sempre piu' una REALTA'......Nell'odierno SCHIFO, il popolo (PENSANTE)si allontanera' sempre di piu'da essa.

    RispondiElimina
  3. ... si conferma quello che pensiamo un po tutti. Vivono lontani, molto lontani dalla nostra realtà. Vivono in un mondo fatto di privilegi, arroganza ma dove, in particolare, è tutto dovuto alla loro "eccellenza" di (poco) onorevoli della Repubblica. Saranno partiti almeno in 15, volo a spese nostre probabilmente e, con quello che guadagnano fottendosene dei sacrifici, per offrire tre carrozzine a bambini disabili, fanno pure una figura di...

    Ciao Enio, buona serata.

    RispondiElimina
  4. @Carlo

    I nomi di questi geni della cialtroneria li trovate qui

    http://goo.gl/q0i5D

    Interessante il link però mancano i profili e quindi le foto segnaletiche sono incomplete.

    Confesso se non leggevo la notizia sul Corriere.it, non avrei mai saputo che esisteva una nazionale di questo tipo.

    RispondiElimina
  5. Ma un vaffa ci sta tutto.

    Perché non li sbeffeggiano su tutti i giornali?

    RispondiElimina
  6. @Kylie
    Ogni commento è superfluo. Non c'è limite all'indecenza e all'ingordigia.

    RispondiElimina
  7. Sai cosa penso? Che i politici hanno perduto credibilità agli occhi dei cittadini e sono certa che l'astensionismo sarà grande!!!
    Ecco a che cosa ci hanno portato!!!

    Ciao nonno Enio,
    buona giornata
    Bruna

    RispondiElimina