6.9.13

Chieti - PDL e venti di crisi


Il Pdl è pronto all'opposizione, si avvicina il countdown verso scelte irreversibili. I venti di crisi spingono il governo verso quel fatidico 9 settembre che vedrà l'inizio dell'esame del caso Berlusconi nella Giunta delle Immunità del Senato e rispetto al quale il Pd non cambia la sua linea nonostante aumentino le pressioni del Pdl verso la rottura. Una rottura che, tuttavia, Napolitano non prende in esame allontanando l'ipotesi di un ritorno alle urne e anche di un eventuale Governo con una diversa maggioranza parlamentare. L'unico ad avere la certezza che il governo durerà è Letta, ma lui è in Russia, in altre faccende affaccendato. Quì in Italia invece c'è un cavaliere che privato del suo "cavallo" dai giudici, rischia di rimanere appiedato in quel di Arcore, chiuso nel suo castello dorato, con una compagna al suo fianco, 40 anni più giovcane di lui, per un intero anno, senza poter più interagire con la polita italiana in futuro. Sogno di tutti quelli con la tessera del Pd o sopratutto amici di Bersani, quello che era andato per smacchiarlo ed era rimasto a sua volta smacchiato.

@enio

14 commenti:

  1. Son curioso di vedere se ancora una volta il PD sì inchina alla furbizia berlusconiana!! Ma non vedete che critica tutto ( anche le leggi votate dal PDL, come l'IMU per esempio) e i "sempliciotti" italiani credono ancora che faccia tutto per il BENE dell'Italia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il PD, secondo me, vuole nuove elezioni con il Porcellum e pensa sicuramente di vincere, quindi voteranno compatti per la decadenza di Berlusconi. Silvio da grande paraculo, potrebbe non togliere in questo caso la fiducia al Governo e aspettare che sia Il PD a farlo... allora vedremmo di che pasta sono fatti questi "signori" e poterci comportare di conseguenza.

      Elimina
  2. Ma si! Speriamo che il pregiudicato di Arcore stacchi la spina a questo governo incapace che non doveva neanche nascere. Meglio morire subito che la lenta agonia a cui ci stanno sottoponendo.Avete notato che fanno i gradassi ma la legge elettorale seria non l'hanno neanche in mente? Forse perchè con un sistema degno di quel nome certo ciarpame senza arte ne parte che vive da una vita attorno alla greppia sarebbe fuori?

    RispondiElimina
  3. secondo me non cade, a 'lui' non conviene

    RispondiElimina
  4. @Giovanotta sono d'accordo con te: non gli conviene. Soprattutto per le sue aziende, ma poi perché - credo - tema che la Corte d'Appello si sbrighi a riconteggiare il periodo della interdizione dai pubblici uffici, fregandolo definitivamente per (si spera) almeno 3 anni!

    RispondiElimina
  5. Ma si può permettere ad un soggetto del genere di tenere in ostaggio un governo e il Paese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che Berlusca ha la faccia come il .... NON si FERMA a MORIRE.
      Secondo Voi questa è democrazia?? Lui fa tutto ciò che vuole e di più. Vi rendete conto che in questi anni ce ne ha raccontate di frottole a non finire? Una su tante : La crisi in Italia non c'è, e poi quando si scopre il contrario la colpa è degli altri..!!
      Vada veramente a quel paese e non si faccia più vedere, che di gente di questo tipo ne possiamo e ne dobbiamo fare a meno!!!!

      Elimina
    2. Certo che Berlusca ha la faccia come il .... NON si FERMA a MORIRE.
      Secondo Voi questa è democrazia?? Lui fa tutto ciò che vuole e di più. Vi rendete conto che in questi anni ce ne ha raccontate di frottole a non finire? Una su tante : La crisi in Italia non c'è, e poi quando si scopre il contrario la colpa è degli altri..!!
      Vada veramente a quel paese e non si faccia più vedere, che di gente di questo tipo ne possiamo e ne dobbiamo fare a meno!!!!

      Elimina
  6. Forse lasciandolo agire liberamente si farà scoprire veramente per quello che è. Questo delinquente senza alcun rispetto e dignità probabilmente si distruggerà con le sue mani.Ha fatto solo i propri interessi, raggirato il paese e deve essere buttato fuori. Non possiamo avere una persona del genere in parlamento, fa solo vergognare l'Italia.

    RispondiElimina
  7. Come dice il monticiano ci ha tenuto in ostaggio anche troppo a lungo. Che finisca una volta per tutte con le sue falsità e se ne stia a casa sua.

    RispondiElimina
  8. gran bel bobbolo quello delle libertà
    gran bella gente
    belle forchette
    bei ganassoni
    gente che sa dare risposte concrete ai propri elettori

    RispondiElimina
  9. Ciao Enio e buona serata. Sicuramente il PD è quello che è e non c'è di che essere contenti. Eppure, spero che chi per tanti anni ha votato questo ciarpame di centrodestra, oggi si renda conto a chi aveva dato il proprio voto. Gente verso la quale non ci sono più aggettivi appropriati per qualificarli.

    Una cosa però non capisco: questo terrorismo politico fatto per ottenere quella che chiamano "agibilità politica" del cainano, a che scopo? Se anche riuscisse a rimanere senatore, ci sarebbe sempre l'interdizione dai pubblici uffici che invece di 5 potrebbero essere 3 anni. Quindi, ocmunque in caso di nuove elezioni e nel caso la Corte d'Appello dovesse decidere, sarebbe comunque buttato fuori.

    RispondiElimina
  10. Il signor Berlusconi nel programma di Santoro alcuni anni fa disse (..CHI è STATO CONDANNATO PER TRUFFA DOVREBBE AVERE IL PUDORE DI DIMETTERSI) perciò adesso è arrivato il momento di tener fede a questa sua affermazione.Farebbe un grande favore all'Italia visto che ha sempre sostenuto di voler bene a questo paese. E poi diciamolo ormai e vicino agli 80 anni pensa di essere eterno. gli consiglio di godersi nelle sue ville sparse per il mondo gli anni che gli restano da vivere

    RispondiElimina
  11. Se la caverà sicuramente perché altrimenti sarebbe un pericoloso precedente per tutti gli altri politici. Se fosse per me lo metterei dentro, altro che restarsene a casa con l'ultima ninfetta. Ciao Enio e dai i miei saluti anche a Luciano per il post precedente.

    RispondiElimina