14.6.15

Chieti - Ma che fine fanno i disperati che sbarcano in Italia?



Ma che fine fanno i disperati che sbarcano in Italia? Giovedì sera, per esempio, dei 500 nordafricani accampati per giorni davanti alla stazione Tiburtina poco meno di una ventina sono stati fermati e identificati. Tutti glia altri, appena hanno visto arrivare le forze dell'ordine, sono scappati facendo perdere le proprie tracce per le vie della Capitale. Ma chi erano? Nessuno lo sa. Il Viminale non lo sa. Alfano ne parla appena. Immigrati senza nome e cognome e, quindi, senza fedina penale. Come loro ce ne sono a migliaia. Perché non tutti gli immigrati, che presentano l’istanza per ottenere lo status di rifugiato, aspettano nei centri di prima accoglienza l'esito della richiesta. E scappano. In Italia di extracomunitari senza identità ce ne sono, infatti, oltre 50mila. I paesi che dovrebbero accoglierli hanno mandato i gendarmi alle frontiere e se qualcuno riesce oggi a passare ce lo rimandano subito indietro. Renzi ha sostenuto che il suo è stato l'unico Governo che sia riuscito a sensibilizzare l'UE riguardo i problemi italiani sull'immigrazione clandestina folle di questi anni!!! Ha ragione, infatti TUTTI i Governi europei che sono molto "sensibili" su quelle che sono le "loro" priorità si sono tirati subito fuori ed hanno lasciato la misera Italia da sola!!!!! A questo punto Renzi dovrà giustificare la sua balla: come mai i Governi europei si sono tirati fuori? mentre lui ci diceva che si sarebbero fatti carico della maggior parte dei migranti, clandestini. Grazie poi ad Alfano, l'Italia è diventato un buco nero dove i controllati e vessati sono solo gli onesti cittadini, lavoratori e i pensionati regolarmente domiciliati, tutto il restante sudiciume fatto di rom, gang, delinquenti, spacciatori e clandestini di ogni origine, etnia e provenienza, vaga indisturbata pronta a delinquere purtroppo contro le persone e non solo contro il patrimonio. Siamo un buco nero del tipo afro-latino-americano dove non c'è certezza di niente e può succedere di tutto per un nulla in qualunque momento. A Milano un controllore che chiedeva il biglietto su un treno ha rischiato, a causa di un colpo di macete. di perdere un braccio. Sciocchezzuole! Pinzillacchere! Cosa volete mai che siano 50.000 clandestini, pronti a tutto pur di sopravvivere, che se ne vanno in giro senza alcun controllo per le nostre città e campagne?

7 commenti:

  1. Vi ricordate, tempi non troppo lontani, quando l'UE condannava l'Italia per i respingimenti e la criticava per la scarsa acoglienza? Ora sapete di quale UE si parla tenetelo in considerazione per il futuro, soprattutto dell'Italia.Italiani! NON facciamoci illusioni;il presidente BLA....BLA... ed il suo socio alf- ano sono frastornati; NON hanno ancora capito cosa fare,nel frattempo il flusso migratorio continua incessantemente.Ai succitati auguro di tutto cuore BUONA SCABBIA.

    RispondiElimina
  2. ma dai, augurare la scabbia ai nostri governanti. Pare che sta "malattia" si curi con una compressa monodose.

    RispondiElimina
  3. La Francia ci sta dando una lezione di visione, di salvaguardia del proprio territorio nazionale e dei cittadini del Paese. Noi invece da furbetti di turno abbiamo creato la tratta di schiavi in forma moderna dove vengono attirati con lo specchietto delle allodole per poi sfruttarli, trarne profitto a spese dell'Ue e alla fine pretenderemmo pure di sbarazzarcene. I nostri politici credevano di essere i più furbi dell'Ue, ora ahimè dovranno ricredersi, subire le conseguenze della loro, totalmente demenziale presunzione e alla fine ammettere e rimediare in qualche maniera ai gravi errori commessi.

    RispondiElimina
  4. Ennio, ormai tutti hanno capito che sotto questi avvenimenti sensa senso per noi mortidifame ci dev'essere qualcosa di grosso
    ma di molto grosso.
    Io non capisco perché hanno arrubbato tutti quei soldini ai nostri poveri pensionati per pagarci la benzina e mandare le nostre navi da guerra a pattugliare a 10 miglia dalle coste di altre nazioni. Ma 'ste navi nun puterebbero stare ferme nei nostri porti e restituire li sordi ai vecchietti??
    Ma poi che senso ha spendere 100 miliardi per comprare gli F24 quando bastano un centinaio di barconi sconquassati per invade e conquistà territori altrui ??

    RispondiElimina
  5. La legge del Menga: chi ha la rogna se la tenga. Va detto subito che l'espressione usata è alquanto moderata ed è indicatissimo questo antico motto popolare duro. Ma visto che la Francia ha bloccato - armi in pugno - l’accesso dei profughi a Ventimiglia, dato che l’Austria impedisce ai profughi di passare il confine del Brennero, constatato che Londra non vuole un solo profugo e che i paesi della UE orientale non accettano la quota indicata dal presidente della Commissione Europea Junker, ho pensato che per dire la stessa cosa con un linguaggio corretto avrei dovuto scrivere qualche pagina ricca di pregevoli metafore, di dotte citazioni e di pindarici giri di parole. Quindi non ci è restato che dare spazio alla frase, che ha davvero condensato l’alto profilo del pensiero europeo in un proverbio storico, a dimostrazione che «più l’Europa cambia e più resta uguale».

    RispondiElimina
  6. Gridano ai diritti umani...quando nei loro Paesi se ne fregano dei diritti umani ! Sono dei colossali ipocriti. Se pigliassi uno qualunque di questi profughi e lo collocassi al comando del suo Paese...agirebbe tale e quale al dittatore che sta al potere in questo momento, altro che diritti umani ! Se non capiamo questa semplice annotazione, stiamo freschi. Da decenni in Africa sono stati iniettati migliaia di miliardi europei, aiuti...dove sono finiti ? Il fenomeno del corrotto Lula in Brasile è la cartina di tornasole di quanto ho appena affermato. In certi Paesi puoi cambiare l'ordine degli addendi ma il prodotto sarà sempre uguale.

    RispondiElimina
  7. Fracatz ha espresso in maniera chiara quello che penso anche io... qui c'è un disegno preordinato per portare disordine... certo che 50 mila immigrati senza documenti... sono un problema...

    RispondiElimina