6.12.09

Gli imbecilli aumentano


Certe volte, a leggere queste cose, le persone normali, quelle di buona volontà, stentano a crederci. In questi casi non si sà dove collocare queste persone e il loro atto, se tra gli atti vandalici, tra le cose stupide che si fanno oggi o tra le carognate più subdole e velenose, miranti a fiaccare la fiducia e la speranza che i bambini dovrebbero avere, in un futuro migliore. In questa denuncia sono con l'assessore, che stimo, per il suo impegno, in questa nostra città detta della "camomilla" dove tutto passa nel dimenticatoio e la gente è spesso abituata a girarsi dall'altra parte senza riflettere e prendere una posizione precisa. Quindi concludo dicendo bravo Bassam perchè " nel regno dei ciechi beato almeno chi c'ha un occhio "

BASSAM EL ZOHBI: DENUNCIA ATTI VANDALICI
L'Assessore all'Ecologia ed Ambiente del Comune di Chieti, Bassam El Zohbi , ha emesso la seguente nota .

« Il venti novembre scorso , in occasione della "Festa dell'Albero" promossa da Legambiente, sono state "adottate" da parte degli alunni del III Circolo Didattico e dai loro genitori tre piazze cittadine - Carafa , slargo Via Ricciardi, Roccaraso - in collaborazione con il Comune di Chieti , la Forestale, la TEMA e Teateservizi.

In quella circostanza gli alunni hanno provveduto a piantare albero e fiori ed a pulire le panchine da scritte.

Purtroppo , sono costernato e dolente di dovermi fare interprete del disagio e della delusione di tanti bimbi della scuola materna del III Circolo di Via Pescara Sud, che dopo aver piantato ciclamini e pansè e fatto tanto per prendersi cura delle fioriere di Piazza Carafa , hanno visto il loro lavoro devastato e distrutto da qualche incivile che per ben due volte consecutive ha sradicato tutte le piante di ciclamini.

L'atto vandalico , segnalato anche al sottoscritto dalle insegnanti Vincenzina Di Meo e Rosanna Ammirati , incide sulle coscienze dei ragazzi i quali rimangono colpiti negativamente perché vedono svanito in maniera ingiustificabile il proprio lavoro a difesa dell'ambiente ed a tutela ed abbellimento della Città.

Pertanto , affinchè simili atteggiamenti non abbiano a ripetersi , faccio mio l'invito della Preside del III Circolo , Paola Di Renzo , e della Responsabile del Progetto Ambiente del III Circolo, Antonella Di Giammarino , perché chiunque abbia notizie utili per identificare gli artefici di queste misere azioni vandaliche si rivolga direttamente al sottoscritto o al Comando della Polizia Municipale di Chieti onde poter assumere opportune contromisure.

Dal canto nostro , il Comune di Chieti provvederà a rifornire agli alunni del III Circolo di piantine di ciclamini e pansè perché vengano ripiantumante nelle fioriere di Piazza Carafa con la speranza che , almeno questa volta , venga rispettato l'impegno sociale a tutela dell'ambiente di questi nostri giovanissimi concittadini .»


Tratto dal sito TeateNet

4 commenti:

  1. la mamma degli imbecilli è sempre incinta e ne nascono tanti. Un bravo a Bassam unico assessore extracomunitario, pertanto umano .

    RispondiElimina
  2. Autentica bravata di qualcuno che annoiato dal solito tran tran si accanisce contro il lavoro fatto dai bimbi con le loro maestre, distruggendolo.

    RispondiElimina
  3. prenderli e mandarli in lavanderia negli ospedali...
    così non pesano alla collettività !

    RispondiElimina