28.9.10

Bossi - Sono Porci Questi Romani?


«Dopo il federalismo si farà il decentramento dei ministeri che non possono stare tutti a Roma, dove trovi le scritte "S.P.Q.R.", cioè Senatus Popoluusque Romanus, che qui al nord si dice Sono Porci Questi Romani». Lo ha detto Umberto Bossi intervenendo nella notte ad una selezione di Miss Padania a Lazzate (Monza-Brianza). Il leader leghista e ministro delle Riforme ha concluso ridendo il suo intervento dal palco, durato una manciata di minuti, alla premiazione delle concorrenti, in cui si è limitato a fare il punto sul cammino del federalismo. «Il federalismo - ha detto Bossi - è pronto, siamo al dunque, è messo in cassaforte perchè non passa dall'Aula ma in Consiglio dei ministri, dove la Lega conta. Poi ci sarà il passo successivo, il decentramento». Ai microfoni di Telepadania, Bossi (che non ha invece voluto parlare con gli altri giornalisti presenti) ha poi sostenuto che il Gran Premio di Formula 1 di Monza non si sposterà a Roma, «lì corrono sulle bighe». Nessuno spazio per le polemiche con Luca Cordero di Montezemolo, il leader del Carroccio ha solo ribadito che la Lega non ha paura delle elezioni e se ci fossero, «tutti gli altri sono terrorizzati». Bossi è rimasto fino a notte fonda sotto il tendone della festa di Lazzate dove ha appunto incoronato la miss ed ha infine cenato con diversi fedelissimi fra cui il figlio Renzo.
 
 

8 commenti:

  1. Beh...si vede che prima di salire sul palco si stava rileggendo Asterix, nel cui fumetto si diceva: Sono Pazzi Questi Romanio forse era solo una citazione rimembrata male! Bossi si conferma inarrivabile, comunque ricordiamo il motivo della pesante battuta: roma vuole rubare il gp d'italia a monza (questi signori, i monzesi, sarebbero pronti a seguirlo in capo al mondo se ciò dovesse accadere). Quindi occhio Alemanno agli intrallazzi...

    RispondiElimina
  2. Asterix che schiaffeggia i romani oggi in prima pagina sulla Padania, che sulle parole di Bossi titola 'Ma era solo una battuta'. Sulla tavola di Asterix che prende a schiaffi i soldati romani, mentre sullo sfondo Obelix osserva c'e' invece il titolo: 'Come i padani possono amare Roma....'. Di battuta aveva parlato lo stesso Bossi spiegando perche' aveva 'tradotto' S.P.Q.R con 'Sono porci questi romani'.

    RispondiElimina
  3. Battuta che rivela lo "spessore" del basso personaggio. Che riflettano bene i romani amici di tal sagoma!

    RispondiElimina
  4. Battuta schifosamenete copiata dal film "SPGQ - 2000e1/2 anni fa", con Bondi, De' Sica e Leslie Nielsen.

    RispondiElimina
  5. ome fa la gente ad essere così IMBECILLE da votare certi rozzi e stupidi personaggi? Come cazzo fa?

    RispondiElimina
  6. Sto cominciando a pensare seriamente all'indipendentismo della mia Sardegna dall'Italia, in quanto non ne posso più di questa spazzatura ....

    RispondiElimina
  7. Bossi esagera e le sue uscite spesso sono da brividi... ma vince, perchè non è mai banale, neanche nelle sue battute... era a Monza città del grampremio da sempre... Ma poi diciamocela tutta, chi non ha MAI pensato, a nord di Bologna:" Noi staremmo meglio con l'Italia divisa in due da Firenze in giù.." scagli la prima pietra! Per quanto ami il sud e la sua gente meravigliosa, non se ne può più di sentire di mafie, rifiuti, inefficenze, scandali, malasanità, casse del mezzogiorno o banca del sud, commissariamenti, di 600 deputati e 300 senatori.. ecc.. come si starebbe meglio senza!!!

    RispondiElimina
  8. Il governo ha ottenuto la fiducia alla Camera dei deputati con 342 voti a favore, 275 no e 3 astenuti. La maggioranza era fissata a 309 deputati. I votanti di oggi sono stati 617. Bagarre in Aula durante intervento del leader dell'Idv che lo definisce "stupratore della democrazia". Bersani: "È la fiducia del cerino. Racconta favole da 15 anni". I finiani: "Voteremo sì ma senza diktat. Noi fedeli solo al programma". Bossi: "A lungo termine non regge niente". La distrazione al momento della seconda chiama alla Camera porta due voti di fiducia in meno alla maggioranza ed uno all'opposizione. Si tratta del finiano Roberto Menia e di Giancarlo Pittelli del Pdl e del presidente dell'Udc Rocco Buttiglione che, prima della chiusura della seduta, hanno chiesto e ottenuto di mettere a verbale che avrebbero votato, rispettivamente, i primi due a favore e il terzo contro la fiducia.

    RispondiElimina