27.7.11

Immensa e stupenda Fede


Una gara straordinaria di Federica Pellegrini: è partita lenta, e poi una progressione straordinaria, terza all'ultima virata, ha superato tutte e le ha staccate negli ultimi 20 metri. Oro. "Bisogna crederci sempre fino alla fine - ha detto Federica ai microfoni di Raisport - Sono molto felice. Bellissimo. Era la mia gara, dovevo entrare convinta che nessuno potesse entrare in casa mia. E' la gara in cui sono nata". 

7 commenti:

  1. Quella che ci fa onore sui giornali di tutto il mondo...

    Altro che i Brunetta... Borghezio... Berlusconi del cavolo! Grazie Federica!!!

    RispondiElimina
  2. w la Fede che rialza l'onore della nostra cara Italia

    RispondiElimina
  3. Inarrivabile sportiva, tenace,tosta quanto matura psicologicamente! Non deve dimostrare più nulla!Ed è tutto frutto di una vita, sin quì, spesa in virtù della passione sportiva! 6/7 ore di allenamento in solitaria, al giorno, esigono un'equilibrio pscicofico ed un'autodisciplina , che sole meriterebbero una medaglia !Grande... Ha vinto in rimonta ai primi 100 metri era indietro di 2 metri dalla più veloce in vasca che poi ha schiantato negli ultimi 75 metri..

    RispondiElimina
  4. Ci salva dal grigiore alla grandisima ! Qualche anno fa saremmo saltati in aria dalla gioia; mi sembra che tutta questa euforia non esista ! Quest'aspetto si evince anche dal numero degli interventi che vengono fatti con i post. Resta il fatto che, quando si parla di avere una persona in cima al tetto del mondo, ci dobbiamo inorgoglire per questo. Significa che poi tanto male non siamo, noi italiani.

    RispondiElimina
  5. Cara, Bella, Brava Federica, sei GRANDE.

    Tantissimi complimenti per gli ottimi risultati, essere PRIME al MONDO non è cosa da poco!

    RIPETERSI E' DA VERE CAMPIONESSE, non frutto dell'occasionalità.
    Un incoraggiamento per continuare a seguire questa Strada, anche a costo di compiere innumerevoli SACRIFICI. Merito grande di tenacia.

    Torna ad allenarti in Italia, le ragazze devono vederti, devono seguire il tuo esempio, devi dare loro i tuoi consigli.

    RispondiElimina