26.6.13

Chieti - La Idem si è dimessa

L'ex canoista Josefa Idem si è dimessa da ministro dopo un colloquio con Enrico Letta. "Come Ministra - ha affermato la diretta interessata - ho tenuto duro in questi giorni perché in tanti mi avevano detto che questi momenti fanno parte del "gioco". La "persona" Josefa Idem, già da giorni invece, si sarebbe dimessa a causa delle dimensioni mediatiche sproporzionate della vicenda e delle accuse aggressive e violente, nonché degli "insulti espressi nei suoi confronti". E' inutile che faccia l'offesa cara signora Idem. Se lei fosse stata ministro nella natia Germania, si sarebbe dimessa immediatamente, senza che nessuno la invitasse a farlo. Lei è una "tedesca" che si è integrata benissimo in Italia. Ha approfittato della legge nostrana per fare i cavoli propri. Un Ministro che non sa gestire onestamente i propri affari, come può gestire onestamente quelli degli italiani? Lei non è un esempio da seguire! Bella figura ci ha  fatto pure il PD che predica bebe e razzola male.
@enio

12 commenti:

  1. Era ora! Le sue giustificazioni sono state a dir poco penose, in Germania si sarebbe dimessa lo stesso giorno dello scandalo. Ma qui siamo in Italia e sperava che le sue "medaglie" avessero un peso... Normale conclusione di una faccenda di furberie, di una persona che non aveva la limpidezza d'operato per poter diventare ministro della Repubblica. Ora tocca alla signora dell'integrazione razziale! Ma dove sono andati a pescarle? In Italia, il più onesto ha la rogna!! Se fosse stato Berlusconi, ci sarebbe già un processo pronto!!

    RispondiElimina
  2. Le sue dimissioni mi lasciano molto perplessa, anche per le istanze maschilistiche che le hanno sollecitate, a mio giudizio doveva restare e chiarire.

    RispondiElimina
  3. ha fatto bene a dimettersi. una azione giusta. e se fossi in lei mi sentirei un pochino in colpa di essere ministro e così ignorante da ignorare cosa sia l'ici, e che bisogna pagarla. è davvero inammissibile ! se è vero. se non è vero è una bugiarda. abbiamo ministri inqualificabili, io direi !!

    RispondiElimina
  4. Certo che se si facessero le pulci a tutti i farabutti che ci sono in giro tra elusioni evasioni abusi ecc il lavoro sarebbe immane con mezza italia per non dire 2/3 abusiva. E nelle ns aree quanti sono i vani non dichiarati nelle seconde o terze case per villeggiatura? Altro che garage della IDEM peraltro piuttosto dismesso. MA IL SUO COMPAGNO NON SAPEVA DI queste cose?

    RispondiElimina
  5. Dal latino idem, eadem, idem significa medesimo. In effetti si è dimostrata "medesima" ai politici cui siamo abituati a vedere e sentire.

    RispondiElimina
  6. uno dei tanti esempi di come i media trattano i casi per il bobbolo. Poi c'è qualcuno che capisce e vorrebbe sapere i dettagli:
    Non ci ho capito niente, era separata? come faceva ad avere una prima casa lei ed una il marito se non erano separati? (questo per la IMU)
    per la ICI invece (grazie a LUI) bastava dare il comodato d'uso al coniuge od ad un figlio e si potevano avere 2 prime case.
    Ma quello che proprio non ho capito è perchè sembra che tutta la colpa sia la sua, ad esempio mia moglie non sa nemmeno cosa sia la IMU e tutte le altre beghe burocratiche di cui da sempre sono io il responsabile in todo

    RispondiElimina
  7. ma guarda un pò...invece a casa mia sono stata sempre io quella che si occupava di tutto, di tutte le grane, imu ed ici compresa !! e mi sembra strano che una donna "non sappia"...ma anche se una non se ne occupa perchè ha un marito che fa tutto...non li legge i giornali, non la sente la gente che parla, non si informa, e non chiedo si preoccupa perchè evidentemente lei non ha preoccupazioni finanziarie. gente fuori dal mondo normale, infatti !

    RispondiElimina
  8. Consòlati Joseffa, almeno hai fatto a tempo a partecipare al Gay Pride.

    RispondiElimina
  9. Se scrutinassimo tutti I ns politici e dirigenti vari non se ne salverebbe uno ! Mi dispiace per il ministro Idem ma sarebbe ora di controlli piu' severi sui ns governanti.

    RispondiElimina
  10. Purtroppo un altro episodiio di comportamento da censurare e non è il solo.
    Giuste le dimissioni.

    RispondiElimina
  11. Ormai noi, quali novelli Diogene, un personaggio politico onesto e pulito bisogna cercarlo con la lanterna, come lui cercava l'uomo.

    RispondiElimina
  12. Ciao Enio e buona serata. Il Pd, come il Pdl, come la Lega, l'IDV e tutti gli altri partiti, compresi molti tra i novelli grillini che stanno lasciando il Movimento, alcuni per non rinunciare ad un lauto stipendio, non sono altro che lo specchio di un Paese dove la corruzione, piccola o grande che sia, è diffusa ad ogni livello. Quindi, personalmente non mi meraviglia la "brutta figura" che anche il Pd può aver fatto ma che nel Paese sia così diffusa una cultura del fotti e fregatene degli altri. Siamo noi che votiamo sta gente... non è un caso e neanche un errore perché, per esempio, scommetto che nel suo paesello tutti sapevano della "furbata"!

    RispondiElimina