26.8.13

Chieti - I have a dream

50 anni fa il discorso di Martin Luther King. Washington, 28 agosto 1963. Davanti a una folla di 200mila persone, radunate al Lincoln memorial, Martin Luther King pronuncia lo storico discorso nel quale più volte pronuncia la frase ''I have a dream'': "Ho un sogno. Quello di vedere ogni uomo uguale all'altro". Il 10 febbraio del 1964 viene approvata la legge per i diritti civili e nel dicembre dello stesso anno Martin Luther King viene insignito del premio Nobel per la pace.


5 commenti:

  1. Un grande sogno, purtroppo rimasto solo un sogno. Diritti civili ed uguaglianza per tutti, rimasta una chimera in USA come in Italia. Non è una questione di pelle, è una questione di poveri che restano poveri e ricchi che restano ricchi ed una classe media che ha come modello i ricchi e schifa, soprattutto teme alquanto i poveri, anche se sta solo un gradino sopra.

    RispondiElimina
  2. Mi pare che siamo tornati indietro e anche molto su questo argomento.

    RispondiElimina
  3. Anchio HO UN SOGNO, quello di vedere applicata la frase: LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI......Un grande sogno,infranto dal Niente di Arcore P2 1816******

    RispondiElimina
  4. Credo che tu riesca ad immaginare quale sogno abbia io con riferimento a certi comportamenti qui a casa nostra.

    RispondiElimina
  5. Grazie per il bel post della memoria, @enio.
    Forse oggi siamo così aridi, senza pietas e sporchi perché abbiamo smesso di sognare.
    Dovremmo ricominciare, non credi?

    RispondiElimina