29.9.13

Chieti - Donne e buoi dei paesi tuoi


Io sono un bue. Tutti gli uomini sono bui. Siamo così «bui» che le donne si sentono sempre più «sole». Per questo riescono a «far luce» sulle nostre vite meglio di noi. Nonostante ciò, ci sono ancora molte cose umanamente incomprensibili dell'universo femminile. Tra le tante, il fatto che quando una t'invita a casa sua, la prima cosa che dice appena solchi la porta è «scusa il disordine». Tenendo conto che il più delle volte si riferisce a un vaso che non è perfettamente simmetrico rispetto allo specchio, la risposta di qualsiasi essere umano dotato di vista dovrebbe essere «quale disordine?» Io di solito rispondo «ma figurati...».Comunque, all'uomo non interessa l'ordine fine a se stesso.Quindi donne, seppure il concetto non sia di semplice comprensione: pensate meno a ordinare la casa e più a godervi la vita. Per non parlare di quando Lei ti invita a casa sua, e appena entri ti spinge in cucina dicendoti «ho preparato qualcosina per cena»: tre antipasti, due primi, sei secondi, quattordici contorni, un cervo ripieno.... E la tua risposta è «non dovevi disturbarti» seguita dal rumore delle tue scarpe e dei tuoi pantaloni che volano per la stanza mentre t'infili nel suo letto. Perché per l'uomo vero, di sesso maschile, quello che nonostante tutto si ricorda di provenire da Neanderthal, l'invito a cena ha un solo significato. E a questo punto, forse, pare, sembra, che Lei abbia compreso il tuo messaggio godereccio, infatti ti raggiunge sinuosa in camera, si affaccia alla porta, e appena ti vede sdraiato nudo sul letto si mette le mani nei capelli e urla «Noooo! Avevo appena rifatto il letto».

@enio

12 commenti:

  1. Enio, mi hai fatto veramente ridere. E' cattivissimo il tuo post, anche se ha una vaga somiglianza con la realtà ...
    Buona domenica:)

    RispondiElimina
  2. e fare la spesa insieme?venisse mai in mente di comperare un detersivo!
    Comunque complimenti Enio, t'invito a indagare ancora e a scrivere cose così simpatiche e vere sui nostri due universi paralleli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, ho solo esasperato un pò la situazione per sorridere, dopo aver sentito quello che è capitato al Governo Letta ieri... e all'Italia tutta per colpa di questi signori che tutto fanno fuorchè gli i,nteressi degli italiani

      Elimina
  3. Veramente spassoso, @Enio!
    E assolutamente realistico... per la maggior parte delle donne che conosco.
    Ti svelo un segreto: quando ho invitato a casa mia l'uomo che sarebbe poi diventato mio marito, io l'ho spogliato in ascensore e siamo arrivati al piano praticamente in mutande!
    Da sempre seguo il tuo consiglio: mi godo la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è fai bene, del resto questo cercano di farlo un pò tutti quelli che hanno un pò di sale in zucca... pare però che sotto le lenzuola gli italiani sembrano più portati per la quantità che per la qualità avendo un gran numero di rapporti che però raramente lasciano i partner soddisfatti. La fotografia non troppo ottimista è contenuta in un'indagine promossa dalla Società Italiana di Urologia (Siu) e dell'Associazione Ginecologi Ospedalieri Italiani (Aogoi), che sarà presentata il prossimo 8 ottobre in contemporanea ai congressi della due società, che vede dilagare la crisi anche a letto... io spero solo che si sbaglino altrimenti ste donne avranno tanto altro da dire su noi maschietti....

      Elimina
  4. hahaha! Troppo simpatico questo post. E comunque sì, confermo. Siete troppo "bui" (escludendo qualche rara perla d'uomo) per comprendere le logiche femminili. Godi la vita, Enio, che conviene sempre :) :)

    RispondiElimina
  5. dal parlato della vignetta sembrerebbe che le donne tajane siano poco femmine ed amerebbero di più frequentare i ministeri piuttosto che l'harem

    RispondiElimina
  6. Ma almeno un pezzetto di cervo ripieno potevi mangiartelo prima di spogliarti. Certo che con un menù del genere, poi, alla fine, ci si poteva addormentare senza distruggere il letto. Ciao e complimenti per l'umorismo che ho cercato di imitare.
    Per quanto riguarda la situazione italiana spero che finalmente i nostri compatrioti abbiano capito che il Berlusca è entrato in politica, a suo tempo, non per salvare l'Italia, ma per salvarsi il c... Oggi l'Italia lui la tratta sul tipo di "Muoia Sansone con tutti i Filistei".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Permettimi: dubito, dubito fortemente che abbiano capito e ce ne accorgeremo tra qualche mese, al massimo quando si tornerà a votare. Ciao.

      Elimina
  7. Ciao Enio. Divertente e particolare questo spaccato di vita "uomo/maschio - donna/femmina(?)". Tuttavia, se conosci qualcuna di queste donne che hai descritto, per favore presentamela. Forse non faccio statistica ma se avessi trovato una donna che cucinava a quel modo... a quest'ora non ero ancora single! Invece, e lo so' che sembra una barzelletta eppure è realtà, ne ho incontrata anche una che "scolò" i miei tortellini in brodo, brodo fatto da me con ossobuco e carne, mentre io ero intento a fare la doccia. Ripiegai su un veloce brodo di dado e.... continuai a rimanere single!

    Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho trovato una: mia moglie che cucina da dio, ma siccome lavora ancora (grazie alla Fornero) il più delle volte cucino io in settimana... il sabato e la domenica lei

      Elimina