14.8.14

Chieti - Il debito pubblico del belpaese è in continuo aumento

Il Debito pubblico è diventato un gravame di 36.225 euro sulle spalle di ogni cittadino italiano. Il bel record e di Renzi, in 5 mesi indebita ogni italiano di 875 euro in più, portando il debito a 2.168,1 miliardi di euro. Il Governo Letta aveva aumentato il debito di 6.5 miliardi al mese, meglio di Monti (7,5 miliardi/mese), peggio di Berlusconi (6,3 miliardi/mese). Renzi aumenta il debito di 59,143 miliardi in quattro mesi, al ritmo record di 14,785 miliardi al mese. Per ridare fiato all’economia e speranze ai giovani disoccupati (arrivati al 46% della forza lavoro) ed all’esercito di precari, che devono sacrificarsi per veder rinnovati i contratti trimestrali a 600 euro al mese, occorrerebbe vendere oro e riserve di Bankitalia per un valore di almeno 100 miliardi di euro da investire in ricerca ed innovazione, disboscare la giungla di costose Autorità che tutelano gli interessi di banche ed imprese invece dei diritti dei consumatori, favorire la concorrenza in un mercato in mano a monopoli, oligopoli e cartelli e approvare un decreto su autoriciclaggio ed anticorruzione, con pene pesanti per corrotti e corruttori. Quì non si tratta più di appartenere alle categorie dei  Gufi o Sciacalli, come va cianciando Renzi, ma di auspicarsi che nel bene dell'Italia e degli interessi nazionali, venga subito affrontato un piano di politica economica che invece delle frottole dette nei vari TG  si racconti la verità per restituire fiducia e speranza alle famiglie in maniera particolare alle generazioni perdute.


@enio

9 commenti:

  1. per dare i famosi 80 euri ai lavoratori ci sono voluti 10 miliardi, ora, siccome er debito è aumentato in un anno di 100 miliardi, chi si è pappati i restanti 90 miliardi ?
    Se si voleva darli ai lavoratori, allora ne toccavano 800 a testa

    RispondiElimina
  2. va beh, con la riforma del senato avremo un po'di famiglie reali in meno da mantenere.

    RispondiElimina
  3. Renzi ci va in TV, ma spara solo cazzate, come il calo del PIL della Germania nel secondo trimestre simile a quello italiano. Lui applica la sua legge del mal comune mezzo gaudio che non ha niente a che vedere con l'economia. Invece di pensare a risolvere i nostri problemi, lavoro e occupazione, gioisce delle disgrazie altrui. Del Rio gle le ha cantate in privato, che così non si va da nessuna parte e pare che abbia più volte presentate le sue dimissioni, mai accolte... staremo a vedere a settembre dove ci porteranno le ricette dell'imbonitore fiorentino.Intanto gli italiani con gli ottanta euro ricevuti almeno si pagano un pò di bollette...

    RispondiElimina
  4. la kulona,pappa e ciccia con gli Usa,ha affossato l'economia europea!anche un imbecille avrebbe capito che siccome il 65% delle esportazioni tedesche è diretto verso paesi Ue,la politica del rigore non poteva non danneggiare anche la Germania!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ex rettore della Bocconi, Tabellini, al Sole 24 Ore, ha dichiarato che in Italia bisogna diminuire i salari ( e le pensioni ) e aumentare i costi dei servizi. La logica dell'ex rettore della Bocconi è: siccome la Germania non rinuncerà al doping dell'euro, allora noi possiamo anche morire di fame per seguire questa follia. Ma se tutto questo non funzionasse, sempre secondo Tabellini, si potrebbe sempre uscire dall'euro. Che genio questo bocconiano!! Naturalmente di diminuire il suo di stipendio, non ci pensa proprio. Da notare che Tabellini è un consigliere di Renzi. Siamo in buone mani!!

      Elimina
  5. 100 mgl di aumento di debito in 6 mesi Sembra un risultato esaltante.

    Cosa ovvia che siccome il rapporto è tra debito e PIL se questo cala aumenta il debito e la situazione non sembra migliorare.Dove sono le teste di legno che trovano un rimedio? Si potrebbe cominciare dalle masse di gente che non si guadagna l'acqua che beve nel pubblico con orari ridicoli assenze in massa e ruberie ovunque malattie facili comprese.

    RispondiElimina
  6. Non siete tecnici ma solo parassiti dal lauto stipendio, come si governa non lo sapete nemmeno voi e tutto un tirare a campà. Non sapete nemmeno quanti migranti sono sbarcati in Italia nell'ultimo anno e non avete più il controllo di nulla. In Italia chiudono 2 imprese ogni ora stritolate dalle tasse. In cinque anni perse 60 mila aziende, grazie alla vostra politica distruttiva... continuate così e a te caro Padoan consiglio vibamente di frequentare di più i mercati, ma non i mercati finanziari, ma i mercati rionali, così conoscerai un pò di economia reale. Tu e Renzi, Volete continuare a rovinarci per altri due anni per poi ammettere di aver sbagliato le previsioni?

    RispondiElimina
  7. Il caos regna sovrano, soprattutto nella mia mente.

    RispondiElimina
  8. Dopo tutti questi interventi parecchi dei quali non da me condivisibili, quoto enio e il monticiano"!

    RispondiElimina