23.7.20

E' nato un leader ?


Nelle trattative con l’Europa il nostro presidente del Consiglio ha ottenuto più di quello che ci si aspettava. Molto di più. È una vittoria della nostra politica della trattativa ad oltranza, ma è anche una vittoria personale, partito come piccolo leader di un Paese dal debito pubblico enorme, quindi ricattabile, e assurto a leader di un’area, quella mediterranea, che con la pandemia ha pagato il prezzo più elevato in termini di contagi e ripercussioni economiche e che chiedeva all’Europa quella mano che in passato troppo spesso gli era stata negata. Ma è anche la vittoria di un leader in apparenza «grigio», un po’ come il presidente Mattarella, che è stato invece capace al momento giusto di battere i pugni sul tavolo e di giocare le sue carte nei confronti dei Paesi ostili del Nord Europa, e del più ostile di tutti, l’Olanda. 




6 commenti:

  1. L’Olanda si è sempre presentata come Paese «virtuoso», e ha sempre presentato l’Italia come «sprecone», che i soldi li usa solo per fare la «dolce vita». Eravamo sul banco degli accusati. Avevamo bisogno di aiuti perché la nostra economia è fuori controllo. La svolta è avvenuta quando la delegazione italiana ha fatto trapelare la volontà di guardare da vicino la politica fiscale dei Paesi nostri accusatori, e in particolare dell’Olanda. Non è che l’Olanda abbia una tassazione che ne fa una specie di paradiso fiscale? Non è che in questo modo riesca ad attirare aziende che preferiscono pagare le tasse là invece che dove producono i loro proventi? Conte è sempre stato bersagliato dalle battute, quasi fosse un leader poco capace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo indietro così tanto per l'amore che ho per lui, L'ho pregato di tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei ha suggerito che avrei dovuto contattare un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto negli incantesimi, non avevo altra scelta che provarlo, io ha spedito l'incantesimo dell'incantesimo e mi ha detto che non c'era problema che tutto sarebbe andato bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno, erano intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui. Fu così che ricominciammo a vivere insieme felici e contenti. Da allora, ho promesso che chiunque io conosca che ha un problema di relazione, sarei stato d'aiuto a una persona del genere indirizzandolo all'unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. La sua email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviargli un'e-mail se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi d'amore perduti
      3) Stop agli incantesimi di divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo di gravidanza
      6) Incantesimi di rottura
      7) Incantesimo della morte
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vuoi soddisfare il tuo amante
      10) Lotteria
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      tramite {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina
  2. uno più, uno meno
    quel che conta è l'aspetto carismatico
    mò stamo a vedé se è capace de distribuì peni e pesci aggratiss pe' tutti

    RispondiElimina
  3. Io dubito che i soldi spesi bene, i soldi senza riforme, senza educazione alla cittadinanza sono solo debiti per le generazioni future.

    RispondiElimina
  4. Ciao Enio, è un po' di tempo che non vengo a trovarti, ma ho avuto qualche problema di salute, ora risolti in parte. Ho passato un'ora per andarmi a leggere gli articoli arretrati e sono così al corrente di quello che succede in Italia. Cercherò di tenermi più spesso informato perché i telegiornali francesi non è che parlino molto dell'Italia, salvo per quanto riguarda i fatti negativi. Ti auguro un buon fine settimana.

    RispondiElimina
  5. Stessa cosa che sull'altro blog : Nei parametri, trovare HTTPS e spostare il cursore a destra (diventa blu). Automaticamente il blog dovrebbe passare da HTTP a HTTPS. Ciao d a presto.

    RispondiElimina