17.6.11

Chieti - Chiacchiere al vento

E’ comprensibile ma non giustificabile che un impegno preso non venga mantenuto, specialmente se ad essere mortificati sono ragazzi o disabili. L’Associazione Diritti Diretti Onlus ha organizzato sabato 30 aprile alle ore 11 una conferenza stampa in via Pianell con l’intervento dell’assessore ai lavori pubblici Colantonio. In via Pianell da tanti anni esiste una barriera architettonica. Sul marciapiede di fronte a via Simone da Chieti c’è una discontinuità. L’associazione diritti diretti, presidente Simona Petaccia, ha consegnato al comune di Chieti una somma raccolta per il compleanno di una sua amica che doveva servire per il completamento del marciapiedi. L’assessore Colantonio si era impegnato a realizzare l’opera entro i primi giorni del mese di Giugno.



Ci troviamo a metà Giugno, ma nulla è stato fatto. Invito l’associazione diritti diretti a chiedere il motivo del ritardo dell’opera ed i loro soldi che fine hanno fatto. Caro assessore Colantonio, ci sono molti lavori in città con cantieri aperti. Ma una promessa è una promessa. Altrimenti tutte le belle parole pronunciate quel giorno sono chiacchiere al vento!
Lei è una persona seria, allora concretizzi  il suo impegno.

Scritto da: Luciano Pellegrini


3 commenti:

  1. di queste situazioni, marciapiedi in terra viva, ce ne sono molti in città. Basterebbe andare in via Majella, nella strada che porta al Teate center, trafficatissima, sulla parte destra sono decenni che il marciapiede è in terra viva e quando piove diventa "lozza"

    RispondiElimina
  2. DD News, 17/06/2011 – Con Rif all’intervento di Luciano Pellegrini intitolato Chiacchiere al vento e pubblicato su ChietiScalo.it, Simona Petaccia (Presidente dell’associazione “Diritti Diretti Onlus”) ha rilasciato la seguente dichiarazione:

    «Pur ringraziando l’amico Luciano Pellegrini per la sua affettuosa attenzione verso l’Associazione Diritti Diretti Onlus (www.dirittidiretti.it) e il suo progetto riguardante l’abbattimento di una barriera architettonica in Via G. S. Pianell a Chieti che si realizzerà grazie sia al contributo economico raccolto durante il compleanno solidale di Manuela Ciaschetti sia alla proficua collaborazione tra pubblico e privato, devo smentire quanto da lui affermato.

    È, infatti, vero che i lavori sono in ritardo rispetto alle date stabilite inizialmente. Tale ritardo del quale ero già stata informata è, però, dovuto esclusivamente alla presenza di un cantiere necessario alla messa in sicurezza di una proprietà privata. Pertanto, l’abbattimento della barriera architettonica relativa al marciapiede in Via G. S. Pianell sarà avviato appena sarà ultimato tale lavoro.

    Per quanto riguarda il nostro contributo economico, invece, specifico che esso è ancora nelle casse di Diritti Diretti Onlus, poiché sarà erogato solo dopo l’ultimazione del superamento della barriera architettonica».

    CONTATTI - Numero Verde Gratuito: 800 910 580 (Lunedì - Venerdì, 10:00-13:00 // 15:00-18:00); E-mail: info@dirittidiretti.it.

    RispondiElimina
  3. quì si dovrebbe asfaltare e visto la proverbiale carenza di parcheggi nella città, fare come hanno fatto a Francavilla, mettere gli spazi blu per effettuarvi sosta a pagamento. Il posto è particolarmente appetibile in quanto collocato nelle immediate vicinanze del centro, sul colle comunque.

    RispondiElimina