Angela Merkel in fila al supermercato come gli altri per fare la spesa sul sito bild.de, 5 marzo 2012. «Al mattino il pacchetto di risparmio, di sera risparmia al supermercato», titola Bild, che l'ha immortalata venerdì 2 marzo dopo il vertice di Bruxelles mentre era in fila a fare la spesa come una berlinese qualunque, poco dopo le 17. La Bundeskanzlerin ha comprato peperoni, rape, olive e una bottiglia di vino bianco. Gusti mediterranei, moderazione alemanna: «Lei sa come far funzionare il bilancio» di casa, scrive il tabloid. Dietro la cancelliera, in fila, un reporter cha ha potuto testimoniare: «Ha portato personalmente anche la sporta»
enio
non è che è lì a fare la spesa e la coda al supermercato ... perchè sono in campagna elettorale... a pensar male spesso non si sbaglia!
RispondiElimina... no, dai! Dimmi che è una sosia oppure un fotomontaggio. Ditemi che fuori c'erano quei 15-20 poliziotti di scorta e quelle 5-6 macchinone al seguito! Rassicuratemi del fatto che hanno dedicato una cassiera solamente per lei e che non ha fatto delle volgari e noiose file.
RispondiEliminaCiao Enio, buona giornata
Ma chi credete di prendere in giro ? Questa signora la foto se l'è fatta fare apposta per farsi pubblicità, ma se mi avvicinavo un "gorilla" mi metteva Kappao immediatamente. La cultura ai tedeschi l'ha data il nostro Dante, e noi facciamo ciò che più ci piace, sai che noia essere tutti prevedibili e uguali come loro ?
RispondiEliminaCaro GUS, ne avremmo di cose da imparare dai tedeschi.... dopo l'unificazione erano ultimi e ora sono i primi in europa... noi stiamo ancora parlando della questione meridionale dal 1860 ad oggi e loro in nemmeno 10 anni hanno risolto tutto... In due anni hanno fatto una riforma del lavoro e noi sono 30 anni che ne parliamo... Vuoi che continui? Ma per piacere! Smettiamola di fare gli Italioti!
RispondiEliminacose d'ordinaria amministrazione. E' solo da noi che il nano bellachioma per attraversare la strada ha bisogno di un esercito di scimpanzé...altrimenti lo sgricilano a colpi di souvenir di marmo sul muso
RispondiEliminaUnna volta a Londra vidi la regina madre, arrivare in taxi scortata da sole 2 persone per prendere un traghetto nel giorno del suo compleanno
RispondiEliminaun italiano direbbe che è tutta propaganda, ma forse la merkel stava davvero facendo la spesa per se stessa..bo
RispondiEliminaSe da noi vedessimo una cosa così sicuramente penseremmo di stare sognando.
RispondiEliminaQuello che negli altri paesi è una cosa normale da noi sembra pura fantasia.
A presto.
Il giorno che vedrò da noi una cosa simile mi stampo "la prova" e me l'appendo in camera...
RispondiEliminasaluto, suerte!
RispondiEliminaMi sembra difficile immaginare un governante nazionale in fila al supermercato, ma penso che possa anche accadere. Personalmente ho beccato il nostro sindaco con le borse della spesa in varie occasioni e fuori regione, l'ho intercettato al supemercato e una volta al bar, ovviamente non a CH.
RispondiEliminaMi sembra abbastanza normale. Dovrebbero farlo anche i nostri politici invece di arrivare all'Inpdap con l'auto blu e chiedere all'istante un provvedimento di ricongiunzione. Cose dell'altro mondo!
RispondiEliminaBaci