17.11.12

Chieti - Il cavaliere ci riprova.



Berlusconi ci riprova a rimanere a galla col suo partito allo sfascio, dopo aver visto i risultati in Sicilia, invocando il "serrate" al centro, chiedendo anche a Casini (buono questo a schierarsi solo con i vincitori a presciondere dal colore della maglia) di unisri al PDL nella battaglia contro le sinistre riunite. Ieri ha detto a Milanello, appena atterrato col suo elicottero di ritorno da un viaggio salutaristico fatto in Kenia: «I dati dopo un anno di governo tecnico sono disastrosi, credo si debba cambiare assolutamente quella politica economica imposta dallaUe e soprattutto dall'egemonia tedesca che non è solidale, non pensa al bene di tutti ma al bene di se stessa. Credo che questo sia assolutamente da invertire». Torna a fare il politico, Silvio Berlusconi, e attacca il governo Monti. Poi rivolge un appello a Casini: «Schierati con noi». Non ha tenuto in considerazione, che in questi anni molte cose sono cambiate nell'orizzonte politico italiano e che alcuni partiti: M5S e Renzi si sono affacciati prepotentemente all'attenzione dei votanti e solleticando fortemente anche il palato dei tantissimi astenuti. Il primo, perchè promette che i nuovi parlamentari una volta eletti nel suo partito camperanno con 3000 euro di stipendio al mese invece dei 15000 di oggi (fornendo un risparmio mastodontico sullev spese della politica) e il secondo che promette una bella pulitina del vecchiume che vegeta ancora nel suo partito (es la Rosi Bindi che è lì da almeno trent'anni e non schioda, anzi...) e promettendo anche tanti posti di lavoro per i giovani (un Berlusconi rosso nei nostri tempi). Staremo a vedere cosa succederà nella battaglia preelettorale, mano a mano che le elezioni del 2013 si avvicinano. Attenzione ai colpi di coda dell'inossidabile Monti, che secondo me non ha nessuna intenzione di farsi da parte... lui che conosce anche l'inglese e lo parla correntemente anche nei meeting in Italia...ed è risaputo che in Italia va avanti chi fa tanti discorsi teorici, senza dire esattamente niente...

enio

6 commenti:

  1. Ma non si ricorda quando leccava il c... alla Merkel e che alla fine do ogni pasto si metteva al pianoforte per intrattenere tutti i presenti, che forse ne avevano piene le scatole? Secondo me cerca di essere rieletto per sfuggire alle eventuali condanne.
    Per quanto riguarda il canto dei partigiani modificato, l'ho cantato a mia moglie con le vostre parole. Sinceramente non capisco a cosa serva ridurre le provincie quando poi i dipendenti dovranno pure essere impiegati da un'altra parte oppure lo Stato pensa di diventare un creatore di disoccupazione. Qui in Francia si vuole anche eliminare i "Départements", ma bisogna sapere che ci sono due gradini in più perché esistono anche le "Communautés de Communs" e "L'Agglomeration".
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. poverello è stato inculato dall'euro
    se restava con la liretta, i debiti li ripagava con l'inflazione e la svalutazione affamando pensionati e poverelli

    RispondiElimina
  3. Berlusconi farà bene a prendere atto di essere scaduto come succede con un barattolo di yogurt e che l'unica cosa veramente utile che possa fare per noi è quella di togliersi finalmente e definitivamente dai piedi. Monti certo non è il meno peggio,ma sicuramente Berlusconi è il peggio assoluto.

    RispondiElimina
  4. E' vero, ho letto i risultati trimestrali del gruppo Mediaset e gli indici sono tutti negativi. Concordo con lei Berlusconi, è stato davvero un anno disastroso. Le consiglio di fare come nel '94 scendere in campo,promettere un milioni di posti di lavoro, eliminare l'IMU, dare 1000 euro a tutti i pensionati che oggi fanno la fame, tornare al governo e risanare la tua azienda.....

    RispondiElimina
  5. In realtà, questo signore teme solamente per le sue aziende perché, come già qualcuno ha fatto notare, sono in crisi nera come tante aziende italiane.

    Ciao Enio e buona giornata. Anche 20 anni fa, quando "scese in campo", le sue aziende erano allo stremo e lui, già lo sappiamo, braccato dalla giustizia. Per il bene degli italioti, salvò le sue aziende (i 20 anni più floridi, soprattutto per Publitalia) e anche se stesso che, infatti, evitò le patrie galere.

    Oggi, deve salvare quello che rimarrà ai suoi giovani rampolli, messo in pericolo dalla crisi attuale.

    Poi, in fondo, questo signore si è reso conto che la destra è allo sfacio completo come le sue aziende. Una destra che non è stata nulla di meglio di ciò che voleva sostituire e che ha funzionato da secchio del riciclo per i politici della prima repubblica. Come il Pd, d'altronde!

    Leggo che hai indicato il M5S e Renzi come soggetti capaci di sostenere una rivoluzione del sistema politico. Personalmente avrei parecchi dubbi sul Renzi che, sempre più, somiglia ad un berluschino venditore di fumo! Sempre secondo me, la vera forza dirompente può essere il M5S, anche se stavolta non lo voterò. Sarebbe troppo lunga da spiegare... diciamo che certe ingerenze di Grillo, cominciano ad essere preoccupanti e sospette!

    RispondiElimina
  6. Ma cosa deve succedere... per liberare il paese e noi tutti dalla presenza di questo personaggio che ha dissipato un immenso patrimonio di fiducia e che per così lungo tempo ha ingannato quelle tante persone in buona fede ( almeno così spero) che avevano creduto in lui ? Perché la stampa non comincia a ignorare tutto quello che dice ? Perché si dà tutti i giorni conto delle sue dichiarazioni ? Ormai é un dato certo il fatto che ciò che dice oggi viene smentito un minuto dopo: E allora? Ma ci faccia il piacere... come diceva Toto'. Adesso si mette a fare pure il moralista... Che continui a stare in silenzio che ci guadagnamo tutti

    RispondiElimina