30.3.13

Chieti - Napolitano non si dimette



Il presidente Napolitano non si dimette e chiede a un gruppo di dieci saggi di formulare su temi istituzionali ed economico-sociali, "precise proposte programmatiche oggetto di condivisione" da parte delle forze politiche, in vista di un possibile governo.Per adesso si va avanti con Monti: "Non può sfuggire agli italiani e alla opinione internazionale - ha dichiarato Napolitano - che un elemento di concreta certezza della situazione del nostro Paese è rappresentato dalla operatività del nostro governo tutt'ora in carica e non sfiduciato dal Parlamento".

@enio

14 commenti:

  1. In pratica ha vinto Grillo. Via il porcellum e subito legislazione salva Paese (non salva Europa o salva banche)... riusciranno a mandare il nano dove si merita.

    RispondiElimina
  2. Napolitano è una delle poche persone serie ancora in circolazione. Un governo c'è ed è quello Monti. Finché non si metteranno d'accordo per farne un altro, vada avanti il vecchio governo. Meglio così che nuove elezioni subito, con l'attuale legge elettorale.

    RispondiElimina
  3. Questo ci fa capire quanto sia importante che ilPresidente sia un politico di lunga data o un uomo delle istituzioni, non un Silvio né un "cittadino". In ogni caso buona Pasqua, che ne abbiamo bisogno

    RispondiElimina
  4. eppure tutti questi politici scendono in campo, o salgono, solo ed esclusivamente per il bene del loro bobbolo ed oggi anche per salvare l'itaja
    ma che catzo volete de mejo, ora i 2 partitoni si metteno assieme e coll'appoggio esterno di monti faranno il bene dell'itaja e di tutto il suo valoroso bobbolo, che non capisce che un 10% di over 70.000 continuerà tranquillamente a fottersi il restante 90%, il partito degli under 70.000.
    e poi alla fine di questo giro, quando saremo alla bancarotta daranno tutta la colpa a quei coglioni che hanno votato per Beppe.
    Ed è pure corpa de beppe e dei grillini se la pasqua sarà piovosa e ce toccherà financo rinunciare al favoloso picnik sui prati.
    Vabbè, buona pasqua comunque vada

    RispondiElimina
  5. Napolitano ha fatto bene, adesso bisogna cominciare a lavorare sopratutto per riformare od abolire alcune leggi (conflitto di interessi...legge elettorale ecc) e riuscire a mandare a casa chi ci ha ridotti così.. Riusciranno a fare questo?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no si può tornare a votare con l'attuale legge elettorale, e con le forze politiche ancora sotto shock per il voto di un mese fa (ieri il leader Pd Bersani dava l'impressione di essere un pugile suonato, che non sa più dov'è, e cosa sta facendo), vorrebbe dire rischiare la paralisi del Paese, e un'inevitabile involuzione autoritaria, che metterebbe a rischio la stessa democrazia.
      Un pericolo troppo alto anche solo per ipotizzarlo. In questo momento occorre guardare al Paese, non ai presunti calcoli di convenienza spicciola e immediata di qualcuno. Se il Pd scegliesse elezioni anticipate ora, si assumerebbe di fronte alla Nazione la responsabilità del caos e della paralisi che ne deriverebbe. Con tutte le conseguenze future.

      Elimina
  6. Dopo la cazzata del governo Monti e la successiva votazione degli italiani, il vecchio saggio ha fatto il miracolo? I partiti plaudono alla proposta del Capo delle Stato? Anche il movimento 5stelle è d'accordo? lo vedremo nei prossimi giorni, anzi già oggi pomeriggio, quando Napolitano farà i nomi dei saggi. Non ci risarà la corsa ai distinguo, ai veti, ai divieti, e ai ragionamenti (sic!) senza senso e senza costrutto? Da cui emergono solo tattiche scellerate di pre campagna elettorale e Pseudo battaglie di ominidi abbarbicati alle loro logiche personali. Vedremo. Per me napolitano ha fatto come Ponzio Pilato non prendendo posizione per un governo di larghe intese e ha preso solo tempo, rimettendo forse la palla nelle mani del suo successore... Non ne verrà niente di buono per l'Italia, sarà solo una gran perdita di tempo.

    RispondiElimina
  7. Vedremo che succederà.

    Un abbraccio e serena Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non succederà miente secondo me Kylie, non ci si può sostituire sempre agli elettori con queste trovate al di fuori della costituzione. Andava fatto un governissimo PDL con PD perchè così ognuno avrà da temere di perdere consensi, qualunque siano le decisioni prese da questi 10 signori.Il governo doveva essere politico, si è già assistito ad un governo tecnico di tecnici e ci hanno rimesso tutti dei voti.Alla prossima tornata i due partiti maggiori rischiano di passare nella minoranza e qualcuno addirittura di scomparire. Il PD non può permettersi altre debacle da cui non si risolleverebbe mai.

      Elimina
  8. Moravia diceva che i bambini, tutti, arrivati alla quinta elementare, dovrebbero andare a lavorare nei campi fino a quattordici anni. Dopo seguire la strada per la quale ciascuno e' portato. Visto che il Presidente della Repubblica ha convocato dieci saggi, perche' non ascoltarli prima. La storia si ripete, il primo vizio capitale, la superbia, non muore mai!

    RispondiElimina
  9. Ciao Enio, sinceramente non capisco perché Napolitano dovrebbe dimettersi da Presidente della Repubblica. Non è certo colpa sua se non si riesce a formare un governo ed ho paura che se lo facesse lascerebbe il campo libero ad un certo Berlusca. Io chiederei invece le dimissioni di tutti gli italiani che su una falsa promessa di rimborso dell'IMU, hanno votato per lui. Spero che tu abbia passato una buona Pasqua e ti mando i miei più cordiali saluti.

    RispondiElimina
  10. Caro Elio contraccambio gli auguri per la buona Pasqua e spero tanto che almeno domani il cielo sia sereno è Pasquetta e vorrei fare una gita fuori porta. Per quanto riguarda Napolitano, sappi che il 15 di Aprile finisce il suo mandato e si dovrà eleggerne uno nuovo, questo ci ha regalato un governo Monti che ci ha dissanguato a causa delle passate gestioni PD e PDL un pò spra le righe che ci hanno lasciato debiti da capogiro e 10 "saggi" che dovrebbero mettersi intorno ad un tavolo e "convincere PD e PDL e forse i Grillini a votare quello che loro decidono!!!! una gran perdita di tempo perchè ognuno per salvarsi il culo (elettori) non approverà niente e noi avremo perso degli altri giorni inutilmente. Stavolta Napolitano si è comportato come Ponzio Pilato, lavandosene le mani.

    RispondiElimina
  11. Visto quello che hanno fatto i tecnici con Monti sono terrorizzato all'idea di cio' che potranno fare i saggi !!!

    P.S. Penso che il M5S abbia perso una grandissima occasione per cambiare veramente il paese

    RispondiElimina
  12. Certo io sono un nulla ma fino a che un po' di lume della ragione mi rimane io credo che tra i cosiddetti dieci saggi ce ne sono alcuni che proprio non mi pare lo siano.
    Un saluto e buona pasquetta.
    aldo.

    ps. Quando eri piuma al vento qui a Roma ti è piaciuta la Caput Mundi?

    RispondiElimina