14.6.13

Chieti - Fico, una persona riconoscente!


"Per me Beppe Grillo è patrimonio mondiale dell'umanità come le Dolomiti, la Costiera Amalfitana o la musica". Roberto Fico, deputato M5S e neo presidente della Commissione di Vigilanza Rai non lesina parole di riconoscenza nei confronti di Beppe Grillo dopo che è stato messo in discussione dalla senatrice Adele Gambaro per il risultato elettorale del M5S. "Nella mia vita, tra le tante fortune, ho incontrato lungo la mia strada Beppe Grillo, tra le persone più oneste, trasparenti e libere che io abbia mai conosciuto. Per me è un esempio altissimo di intelligenza ed umanità. Persona sempre coerente nella sua vita, persona che ha messo a disposizione se stessa per gli altri. Ha donato le sue idee, la sua forza, la sua carriera, la sua faccia e la... sua popolarità a tutti senza risparmiarsi mai un solo attimo, rischiando ogni cosa nell'affidarsi agli altri" scrive Fico sulla sua pagina di Fb dove aggiunge: "l'animo di Beppe vive e si basa sulla fiducia verso il prossimo, uno dei valori più alti che esiste. È riuscito ad incanalare tante persone che cercavano un modo per cambiare, per ribellarsi a tutto questo in un progetto sano, democratico, pacifico e davvero rivoluzionario. La riconoscenza - conclude - è un grande atto di valore".

@enio

20 commenti:

  1. In senso lato sono d'accordo con Fico. Se poi Beppe Grillo è davvero così, non so.
    Mi lascia perplessa la frase finale dove Fico si autoincensa definendo, anzi definendo se stesso, uomo di grande valore per la sua riconoscenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uscita è senza dubbio infelice ma il senso di quanto ha detto ha tutto il mio appoggio. È stato l'unico personaggio storico a dare una svegliata agli italiani. Che poi questi siano ritornati a dormire fa parte della loro patologica narcolessia.

      Elimina
  2. "Nella mia vita, tra le tante fortune, ho incontrato lungo la mia strada Beppe Grillo"....

    E ti credo... solo grazie a lui riesci a portare a casa lo stipendio.
    Lasciate solo che i deputati si rendano conto che 20,000 euro al mese sono meglio di 5000 e vedrete che fine farà il M5S!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo e' che Fico di persone nella sua vita ne ha incontrate veramente poche !

      Elimina
    2. l'inportante non è trovare tante persone ma persone giuste,e lui e la persona più giusta che si potesse trovare, capito il concetto?

      Elimina
  3. sono assolutamente d'accordo con fico, grillo è a mio parere il più grande statista degli ultimi 50 anni (gli altri sono tutti comici )e fanno solo piangere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo il Berlusconi Unesco della Biancofiore, non poteva certo mancare l'altro comico ... l'Itaglia non ha futuro!! :-(

      Elimina
  4. tranquilli alle prossime politiche, se ci saranno prenderemo li 51 percento.avete visto i golpisti chiedono ancora tasse per loro.

    RispondiElimina
  5. intanto per capirci il m5s ha rinunciato al finanziamento ai partiti,gli italiani non capiscono che di questo passo ci sara la rivoluzione.inoltre controllate le bollette che aumentano sempre e non puoi fare niente,questa e' dittatura altro che grillo.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. "Beppe Grillo, tra le persone più oneste, trasparenti e libere che io abbia mai conosciuto."

      Cercate un po' su google: il web marketing di beppe grillo.
      E leggetevi l'articolo di Mantellini.
      Grillo e Casaleggio stanno in politica solo per fare soldi e voi non l'avete ancora capito.

      Elimina
  6. Caro @Anonimo, che persona coraggiosa sei!
    Come tutta la genìa grillesca non riesci a formulare un tuo pensiero autonomo - per quanto di prona acquiescenza al "guru" - se non nascondendoti dietro il nulla. A me, le dichiarazioni di Figo hanno ricordato le performance di Lino Linguetta: te lo ricordi?

    RispondiElimina
  7. Strano: io ho vissuto personalmente a suo tempo la presenza e l'opera di qualche altro ben noto "personaggio storico" che ha dato purtroppo una triste "svegliata" agli italiani.
    Sarà ma i personaggi che si lasciano idolatrare sono sempre pericolosi.

    RispondiElimina
  8. Per me, Grillo diventerà vero personaggio "storico" quando se ne andrà in Australia, come ha detto, a fare quello che ha già fatto: il comico e magari a prendere un altro bel mucchio di soldi che poi... verserà ai terremotati dell'Emilia.

    RispondiElimina
  9. Chissà come sarà contento il beneficiario di cotanto sviolinamento!

    RispondiElimina
  10. Ti dirò a me il Grillo non mi ha convinco sin da prima e tuttora vedo che la cosa peggiora. Tutti quei voti ottenuti dal suo movimento avrebbe dovuto farli fruttare e così non è stato.

    RispondiElimina
  11. èèèèèèhhhh magara ce l'avessimo puro noi de il partito degli under 70.000 un personaggo carismatico come beppe

    RispondiElimina
  12. @fracatz

    bisogna vedere oggi cosa viene fuori dalle votazioni per eliminare la "ribelle". Certamente ne uscirà indebolito il movimento, ormai è aperta la caccia al senatore M5S e qualcuno cambierà casacca. Dovranno "arricchirsi" subito altrimenti alle prossime elezioni non sò se saranno ancora lì a 20000 euro al mese più i benefici vari che sicuramente allettano questi ex "disoccupati" prestati alla politica per fare solo un gran casino...

    RispondiElimina
  13. ci si domanda quale futuro abbia il movimeto 5 stelle. A mio avviso semplicemente NESSUNO. Ed i vari senatori e deputati eletti se continua così si disperderanno nel gruppo misto od uno autonomo. Per ora grande exploit di protesta alle legislative poi il crollo. Alle prossime legislative penso che finirà come Fini, Ingroia ed altri con nemmeno il 5 per cento.

    RispondiElimina
  14. Ciao Enio, non esprimi il tuo parere nel testo del post e quindi ti commento apertamente, anche se nella risposta a Fracatz se ne può avere una idea. Ho votato, per corrispondenza, il M5S, ma sinceramente in questo momento mi stanno deludendo. Non è sufficiente che Grillo continui a gridare nelle piazze (d'accordo, lui, personalmente, non ha pertecipato quale candidato), bisogna ora presentare dei progetti per il futuro degli italiani, altrimenti, è vero, falliranno su tutta la linea. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  15. Scusa, ma non condivido una parola di questo post!

    RispondiElimina