3.7.13

Chieti - Senza scorte si risparmiano 250 milioni


Beppe Grillo sul suo blog annuncia che "il M5S farà in modo che" siano "tagliate le scorte". E avvisa i "politici": "I domiciliari vi aspettano, mettete almeno le porte blindate". Il capo dei grillini afferma che con i tagli delle scorte "si risparmierebbero 250 mln all'anno, liberando 4.000 agenti per l'ordine pubblico". In Italia "585 persone sono sotto scorta, 411 con auto blindata, circa 300 sono politici, sindaci, sindacalisti, governatori regionali e ambasciatori". La prima misura presa da Alfano, in anticipo persino sulla fiducia del Senato al Governo Letta, è stata la protezione dei 21 ministri con un ulteriore costo di circa cinque milioni di euro", prosegue il capo del M5S. "Di cosa hanno paura i politici? E perchè sono terrorizzati da un contatto con la gente? - insiste - La Finocchiaro che fa la spesa con il carrello spinto dalla scorta da chi si difende? E Fini nelle sue vacanze a Orbetello con nove uomini dislocati per la sua sicurezza?". Infine la stoccata. "Vi immaginate Gasparri solo al mercato rionale con il dito medio alzato? O Brunetta ad arringare gli avventori di un bar? Monti che spiega le sue teorie economiche appollaiato su una cassetta al parco? Lupi che si confronta con i valsusini? O un qualunque politico che si avventura in un comizio senza scorta?".

@enio

10 commenti:

  1. Concordo in pieno. Scorte solo agli alti funzionari pubblici (Presidente della Repubblica, Capo del Governo, Presidente della Camera e Presidente del Senato). Niente agli ex parlamentari, niente ai direttori di giornali, niente ai sindacalisti, niente agli scrittori, ECC. ECC.via tutte le auto blu...

    RispondiElimina
  2. Non sono grillino, ma in questo caso Grillo ha perfettamente ragione. Abbiamo più auto blu noi che tutti gli Stati europei. Una maxi vergogna!! Le hanno comperate pure per il trasporto dei generali (sembra siano le Maserati!). E noi paghiamo.....

    RispondiElimina
  3. si tratterebbe almeno di un piccolo passo per riappropriarci della nostra dignità.
    Ma il bobbolo ha già avuto una scianza de mannalli tutti affanculo e l'ha rifiutata.
    Il bobbolo tajano sta bene così, come sta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa che la "casta politica" doveva dimostrare di possedere era la "dignità morale" del loro ruolo ma sono stati capaci solo di "castrarla". Fanno schifo. Se fossero onesti galantuomini non avrebbero bisogno di scorte. Bloomberg, sindaco di New York, va al lavoro in municipio con la metropolitana.

      Elimina
  4. Sempre peggio. E la scorta giorno e notte al prefetto? e a tanti altri che non rischiano minimamente. E poi non ci sono soldi per proteggere i cittadini.

    RispondiElimina
  5. la scorta ci vuole alla donne molestate dagli stalker!

    RispondiElimina
  6. Forse in pochi sanno che Brunetta ha la scorta dai 30 anni per qualche minaccia delle Br fattegli allora. Qualcuno avvisi chi di dovere che quei terroristi non esistono più...

    RispondiElimina
  7. La mia sensazione è che la scorta non serve a proteggere ma a fare commissioni per il politico di turno. Vedasi la Finocchiaro.

    RispondiElimina
  8. Hanno gli scheletri sugli armadi... Hanno paura...

    RispondiElimina
  9. Non so' come può farlo, visto che ha deciso di stare all'opposizione e che accordi programmatici non ne fa con nessuno!

    Ciao Enio e buona serata. Oramai, seguo le vicende del suo blog solamente perché ritengo un dovere quello di essere informati. Tuttavia, ste sparate un tanto al chilo, su fatti che conosciamo tutti, cominciano a lasciare il tempo che trovano!

    Piuttosto, ricordategli che anche le così dette "auto blu" nei ministeri e negli enti pubblici, sono ancora tutte lì, utilizzate anche da chi non dovrebbe, così come stabilì quell'altro racconta frottole del brunetta! Magari, quando si deciderà a governare veramente, risolverà anche questa!

    RispondiElimina