16.7.13

Forza Nuova attacca il ministro Cècile Kyeng



All'indomani degli insulti del leghista Roberto Calderoli, seguite da forzate scuse, anche Forza Nuova attacca il ministro Cècile Kyenge, oggi a Pescara per un un incontro-dibattito su immigrazione e cittadinanza che si tiene nel palazzo delle Provincia. Gli esponenti della formazione di estrema destra hanno accolto il ministro per l’Integrazione con "cappi" simbolici alle cui estremità sono stati posti dei manifestini "contro l’immigrazione " e contro "qualsiasi forma di Ius Soli". Il blitz di FN è avvenuto nella notte ed è stato rivendicato con una nota.Questi atteggiamenti mettono in luce altri problemi sorti in Italia, checche se ne dica: la xenofobia, il razzismo che devrebbero essere presi in seria considerazione e combattuti da uno stato civile contemporaneamente alla disoccupazione, al precariato, alla criminalità e all'evasione etc. Risposte come queste celano la tecnica di spostare l'attenzione per ridimensionare se non nullificare problemi di questo tipo, perché di ciò si parla, rivelando un atteggiamento qualunquista e del tipo "toccano il mio orto? ci guadagno qualcosa? che me ne frega allora" e andiamo così avanti a parlarne senza mai intervenire, magari con una legge seria sull'immigrazione visto il numero dei barconi che arrivano a Lampedusa.

@enio

8 commenti:

  1. una ministra inutile di un ministero inutile di cui avremmo potuto fare senz'altro a meno caro Letta

    RispondiElimina
  2. @Gus, questo pensiero te lo dedico:
    "...non concentriamoci solo sulle nostre differenze, ma pensiamo anche ai nostri interessi comuni e a come superare tali differenze. E se le nostre divergenze non possono essere risolte oggi, almeno possiamo cercare di rendere il mondo un luogo sicuro per le diversità. Perché, in fin dei conti, il nostro più elementare legame è che tutti noi abitiamo questo piccolo pianeta, respiriamo la stessa aria, ci preoccupiamo per il futuro dei nostri figli, e siamo tutti mortali".
    (J.F. Kennedy, dal discorso alla American University, 10 giugno 1963).

    Una curiosità: com'è che - cliccando sul tuo nome - si apre la pagina di BlogVoip, che è tutta pubblicità? Cos'è? Fai incetta di click lasciando qua e là questo tipo di commenti?

    RispondiElimina
  3. La formazione di estrema destra ha commentato il blitz notturno con una nota in cui viene ribadita la "contrarietà all’immigrazione come fenomeno d’invasione ed a qualsiasi forma di Ius Soli". Fn aggiunge sottolinea "la convinzione che in questo momento storico siano necessari dispositivi antimigratori in entrata molto più ferrei rispetto a quelli già in atto". Questo perché, secondo Forza Nuova, "nei prossimi mesi, quando la situazione economica nazionale si paleserà con un peso ed una durezza senza precedenti, il tema dell’invasione allogena non potrà non essere posto al centro del dibattito politico".

    RispondiElimina
  4. la madre dei cretini é sempre incinta

    RispondiElimina
  5. E' noto il razzismo della destra in Italia.
    La legge bossi-fini è completamente fallita e non poteva essere altrimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono convinto che il fenomeno in Italia è sottovalutato da chi ci governa e che la Lega sfrutti il malcontento di "certi" italiani per rilanciarsi politicamente al nord dove ha perso moltissime preferenze. E' di oggi la notizia che un altro esponente leghista, questo in Trentino, abbia profferito insulti sulla ministra e sul colore della sua pelle... il fenomeno potrebbe allargarsi e come dice "soffio", i figli cretini di quelle mamme potrebbero creare molti fastidi. A settembre pare vogliano indire una manifestazione contro gli immigrati clandestini...

      Elimina
  6. Non posso fare a meno di intervenire anche su questo importante argomento, anche perché qui in Francia l'estrema destra batte sugli stessi argomenti. Allora d'accordo, buttiamo fuori tutti gli immigrati (a parte che qui c'è una maggioranza di arabi nati in Francia) e poi vediamo chi scende nelle fosse per creare le strutture del passaggio del tram o delle fognature. In alto c'è il supervisore, bello, bianco e con il casco in testa e sotto ci sono loro, quelli che si vorrebbe espellere.
    Penso che "i figli cretini" che sperano di trovare lavoro in informatica o nell'ambiente statale o comunale, debbano pensarci due volte ad espellere gli immigrati, altrimenti saranno costretti a prendere in mano il badile od imparare a condurre una scavatrice. Ciao Enio.

    RispondiElimina
  7. concordo con te, il problema esiste e assumerà dimensioni sempre maggiori a causa delle guerre, della desertificazione ecc. oltre che dei media che propagano comunque un'immagine di benessere italiano.. credo che la Ministra abbia sbagliato ad iniziare subito con la questione dello Ius soli, magari un po' di prudenza (conoscendo i nostri polli) poteva usarla. Resta il fatto, come dice Elio, che tanti laboratori - perloppiù al nero - fanno tanto comodo anche alla nostra economia.. chi sbaglia va ovviamente condannato e le leggi vanno fatte rispettare (ma se conoscono anche poco come vanno le cose qui, a cominciare dall'ex premier B., si diranno che in Italia alla fine la si può far franca no?..) Sulla lega mi astengo.... è certo che alla fine giocando sul malcontento poi possono avere la meglio, anche se grazie al cielo sono in calo!)
    ciao

    RispondiElimina