6.2.14

Chieti - La volpe del Sirente





Di ritorno da una escursione con gli sci da fondo, sulla Piana del Sirente, (Secinaro-Rocca di Mezzo), l'Aquila, una volpe ci ha costretti a fermarci, mentre tornavamo a casa con la macchina. Io, (Luciano), Franco, Carlo, Giorgio, siamo scesi. La volpe ci ha invitati a seguirla, nel sottobosco, dove, per creare amicizia, abbiamo iniziato a darle da mangiare. Per un paio di volte ha nascosto il cibo, sotterrandolo vicino una pianta, poi l'ha mangiato. Sembrava una volpe addomesticata, probabilmente è stata vista da diverse persone, ha iniziato a fidarsi, per la sopravvivenza. Chissà se questa sua fiducia è stata premiata. Meglio non fidarsi degli uomini!

Scritto e ideato da: Luciano Pellegrini

8 commenti:

  1. Incontrare una vplpe è abbastanza difficile oggi, avere la sua confidenza lo è maggiormente. Bel filmato e bella musica d'accompagnamento.Grazie per avermi fatto partecipe di questa bella esperienza

    RispondiElimina
  2. Proprio così Enio, meglio non fidarsi specialmente di quelli dal grilletto facile.

    RispondiElimina
  3. Le auguro che possa sempre incontrare esseri umani degni di tale definizione. Magnifico video, fa sognare di vivere in un mondo dove esiste il rispetto della natura e dei suoi abitanti.

    RispondiElimina
  4. La Natura sorprende sempre! chissà se forse addomesticandosi un po' riesca a mantenere la sua astuzia!

    RispondiElimina
  5. Ma che splendido incontro. E si, speriamo che invece lei, la volpe, non abbia fatto brutti incontri!

    RispondiElimina
  6. bella la volpetta rossa :) e bella anche la Piana del Sirente
    (l'ho vista solo dalla strada venendo da Ovindoli, ché io non mi azzardo sugli sci) :) ciao

    RispondiElimina