19.1.15

Chieti - Renzi in Ue, ritardi, sbadigli e selfie


Una volta si diceva: "Se questo è il primo (ministro) chissà l'ultimo". Alla stupidaggine comunque non c'è mai fine purtroppo. Una clamorosa figuraccia: Canal + ha mandato in onda un servizio, decisamente divertente, con una serie di figuracce del premier Matteo Renzi a Strasburgo. Martin Schulz, Presidente del Parlamento Europeo, presente in studio, non può che metterla sul ridere guardando le immagini di Renzi che arriva all'appuntamento in ritardo, si sofferma per dei selfie e segue la conferenza stampa del collega sbadigliando e guardando il telefonino. Inevitabile il paragone di Schulz con Silvio Berlusconi: «Siamo abituati agli italiani così, che ci fanno preoccupare e aspettare».


11 commenti:

  1. Ignorante! se la tira come un ragazzino di 15 anni viziato dai genitori. bulletto! Che dorma o che sia sveglio non combina molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo video però c'è qualcosa di più. Oltre a fuori onda e scene inedite dell'attesa innervosita di Schulz, ci sono le immagini della conferenza stampa congiunta. Tra le risate del pubblico in studio e del conduttore e le battute di Schulz, si evidenzia tutta l'inadeguatezza del Presidente del Consiglio italiano nei contesti internazionali. Se il "cucù" di Berlusconi alla Merkel (criticato da tutta l'intellighenzia di sinistra) era un geniale gesto pop-futurista di comunicazione, l'immagine lessa di Renzi che gioca col telefonino mentre Schulz parla, per poi fingere di aver capito tutto, sembra una scena del miglior Jerry Lewis.

      Elimina
  2. ...è proprio vero, noi (?) italiani ci facciamo sempre riconoscere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da ringraziare quel 45% di italiani che lo hanno votato, nonostante le figuracce nel passato recente del socio Berlusconi, e che hanno anche il coraggio di difenderlo. Possibile che siano simili a lui se lo giustificano e lo esaltano. Che sia il 45% è però inquietante dello sfacelo italiano. I tedeschi e i francesi gioiscono di che razza di borgatari, maleducati e inconcludenti siano gli italiani (e il giornalista dice appunto "sono italiani!). Tra un Renzi che sbadiglia in pubblico e una Moretti che va a mangiarsi le frittelle al bar invece che essere in Europarlamento ad ascoltare il suo Primo Ministro, direi che grazie al PD e al risultato storico di voti che hanno avuto a Maggio, oggi abbiamo anche il primato storico della peggior rappresentanza italiana in Europa. Italiani autolesionisti e cinici protettori di interessi propri (finchè la Germania ci lascerà sforerà, cioè ancora per poco).

      Elimina
  3. noi tajani siam fatti così
    è per questo che le donne straniere ci amano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il filmato recente che suscita simili affermazioni e tante risate è al link : https://www.youtube.com/watch?v=8IvqHkYlWPo#t=21

      Elimina
  4. siamo dei pagliacci noi italiani tutti perchè permettiamo a persone come loro di rappresentarci, loro (i poliitici) perchè pagliacci lo sono di professione !!!

    RispondiElimina
  5. C'è da vergognarsi profondamente di essere italiani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ambedue dovrebbero vergognarsi: Renzi per un suo atteggiamento indisponente e presuntuoso e il Tedesco per la frase che ha detto, da primo della classe che bacchetta i suoi alunni, considerandoli fessi, bonariamente

      Elimina
  6. Renzi si comporta da guappo o pensa e si comporta come uno studente in vacanza e questo è di grande imbarazzo per il paese che è già poco considerato nel mondo e fa sembrare un signore un piccolo uomo prepotente e arrogante come Schulz

    RispondiElimina