25.1.16

Chieti - I palestrati


Inverno, tempo di tornare in palestra. Quelli che la frequentano costantemente li riconosci subito perché camminano con l'andatura studiata per metter in mostra il frutto di tanto sforzo. Sanno tutto di proteine, carboidrati, integratori, carburatori eccetera. Sono magnifici, per amor del cielo, ma evitate di andarci a cena insieme. Se voi ordinare un piatto di spaghetti alla carbonara, patate fritte e, orrore! una birra, è la vostra fine. I loro occhi si trasformano in un contacalorie e, per mettervi ancor più a vostro agio, loro ordinano mezza mozzarella scremata. Ogni vostro boccone diventa un martirio. Ma non bastano le occhiate, e cominciano ad elencarvi tutte le patologie cui andate incontro se cedete alle tentazioni della gola. Si lanciano in disgustose descrizioni di arterie intasate dal colesterolo, o danni cerebrali dovuti all'invecchiamento precoce. Col pianto nel cuore, voi rinunciate a quella Sacher che avevate adocchiato e fate penitenza concludendo la cena con un caffè decaffeinato macchiato con latte scremato e senza zucchero. Ma quando quei tanto vezzeggiati muscoletti sono frutto solo di palestra, dieta e integratori, c'è un sistema infallibile per vendicarsi: invitate l'amico palestrato a casa vostra nel bel mezzo dello svuotamento di una cantina o di un garage, e chiedetegli di aiutarvi. E lì viene il bello, perché ai muscoli non corrispondono la forza e la resistenza. Per di più il palestrato ha il terrore che qualche movimento non studiato dal personal trainer possa rovinare il risultato estetico ottenuto con tanta fatica. La vendetta sarà completa quando voi, per recuperare le forze. vi sparate in gola un bel paninazzo con abbondante  luganega e una bella cocacola, mentre lui, sfatto per la stanchezza, sta già pensando a quanto gli costerà rimediare a tutti quei movimenti non corretti, per di più in mezzo alla polvere, senza musica e senza integratori idrosalini. 


5 commenti:

  1. Divertentissimo il tuo post. Ho sempre trovato ridicoli questi palestrati. Altra cosa è chi cerca di mangiare sano, Punto e basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido e sottoscrivo. Mia figlia passa tantissime ore in palestra, cycling è il suo sport principale e ti devo dire che a sentir lei costa molta fatica praticarlo. Io preferisco lo sport all'aria aperta e sempre praticato con moderazione.

      Elimina
  2. Io in palestra mi sono sempre annoiata a morte.

    Baci

    RispondiElimina
  3. Ahahahahah...ciao carissimo Enio.
    Leggendo il tuo post mi è venuto in mente una frase che spesso dice una mia cugina vignaiola...
    "Venissero con me nei campi e poi vediamo se hanno più voglia di fare altro!"...Ahahahahah...
    In quanto al cibo forza con salami, prosciutto, verdure e frutta. Questa si che è vita!
    Abbraccio e felice settimana!

    RispondiElimina
  4. il muscolo, innanzi tutto
    ed è chiaro che a forza di mangiar solo proteine poi da anzianelli gli acidi urici non daranno tregua,
    speciarmente ar cervello

    RispondiElimina