Gli attacchi violenti ed eversivi scagliati contro il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per aver svolto il suo ruolo di difensore della Costituzione, la dicono lunga sul clima di sfascismo e di assalto antidemocratico alle istituzioni in atto nel nostro. Paese. Il Capo dello Stato ha semplicemente fatto rispettare la Costituzione nel suo equilibrio di pesi e contrappesi, e rispetto delle prerogative presidenziali stabilite dai costituenti a difesa di tutti. Se il governo 5Stelle-Lega non è nato non è responsabilità di Mattarella, ma del diktat irresponsabile che Lega e 5Stelle volevano imporre, aprendo uno squarcio insanabile nella Carta costituzionale, annullando il ruolo di garanzia svolto dal Quirinale in tutta la storia repubblicana. Qualunque ipotesi di mediazione è stata respinta da Salvini e Di Maio, pretendendo come ministro dell’Economia il sostenitore dell’uscita dell’Italia dall’euro. Senza che agli italiani fosse mai stato chiesto se vogliono uscire o no dall’euro.È questo che ha determinato il fallimento dell’ipotesi di governo 5Stelle-Lega, complice un premier incaricato inconsistente e succube dei due diarchi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il cuore della questione è finalmente venuto allo scoperto: l’uscita dell’Italia dall’euro. Se le forze politiche vogliono portare l’Italia
RispondiEliminafuori dall’Europa e dalla moneta unica, lo devono dire apertamente, e su questo devono ottenere il consenso degli italiani. Altrimenti lo strappo alla Costituzione che si voleva intimare al Capo dello Stato con il nome di Savona, era prodromico a uno sbrego successivo ancor più grave, l’uscita dall’euro, con tutte le conseguenze economiche e finanziarie sulle imprese, sui cittadini, sui risparmi degli italiani.
Lorenzo perchè non vai a fare il dissidente in Russia?
RispondiEliminae a la grand'alma di Guatimozino
RispondiEliminaregnante sotto il padiglion del sole
ti mando inferia, o puro, o forte, o bello
Fracatz amato e puro velletrino
Su tutte le reti i sinistri stanno impazzando con un unico ordine dal loro soviet: mettere zizzania fra Lega e 5Stelle. Continuano a sparlare di "tradimenti" di uno o l'altro a turno, con l'unico scopo di evitare una coalizione che per loro sarebbe esiziale.
EliminaLui tira il sasso in piccionaia e spera che i polli abboccano. Che nessuno ha chiesto agli italiani se volevano restare nell'euro o no questo è un dato di fatto inconfutabile.
RispondiEliminaIl gatto e la volpe... come se la intendono mangiacipolle e il bibitaro. niente messa in stato di accusa... Salvini non la vuole. hai capito che alta considerazione politica? Ma fate pace con il cervello: Bastava non fare finta di impuntarsi e il governo partiva con buona pace di tutti. Ma questi ci fanno o ci sono veramente?
RispondiElimina