23.8.20

La sfida autunnale

 

Un occhio alla curva dei contagi che, giorno dopo giorno, è tornata a salire. E un altro alla curva del Pil, che continua a scendere. Fra aprile e giugno è crollato del 12,3% rispetto ai tre mesi precedenti. E del 17% se il confronto si fa con lo stesso periodo del 2019. Ora i riflettori sono concentrati sui dati di settembre. Il ministro dell’Economia si aspetta un «rimbalzo» prodigioso. E quasi scontato dal momento che da maggio l’Azienda Italia si è rimessa in moto dopo i due mesi di lockdown. Ma la grande paura è tutt’altro che passata. Il Covid è più attivo che mai. E un dato è certo: il Paese non reggerebbe alla forza d’urto di un nuovo lockdown. Per questo il governo sa che, in autunno, si giocherà la sua partita più difficile. E, sul tavolo, non ci sarà solo una eventuale emergenza sanitaria, che nessuno si augura. Ma, anche, la grande emergenza dell’economia, ormai sotto gli occhi (e, nel portafoglio) di tutti gli italiani. Finora il governo ha giustamente pensato ad affrontare i problemi attraverso sussidi e bonus. Niente da dire, per carità. Ma ora è diverso. In autunno verranno al pettine tutti i nodi di un Paese che ha bisogno più che mai di progetti e interventi tangibili. Non basta fare l’elenco dei 130 cantieri sbloccati. Bisogna farli realmente partire. Così come non sono più compatibili i tempi biblici per l’attuazione dei decreti o delle misure anti-crisi. Così, infine, come non possono essere ammessi ritardi nell’utilizzo dell’ingente dote di risorse che l’Italia è riuscita ad ottenere a Bruxelles. L’autunno sarà rovente. 


2 commenti:

  1. Ma, proprio nei momenti più difficili, l’Italia ha dimostrato di potercela fare, di avere la capacità e la forza per rimettersi in piedi. Dobbiamo solo ricordarci che accanto a Covid c’è un altro virus che dobbiamo combattere: quello che per tanti anni ha bloccato il Paese sul terreno delle
    riforme e degli investimenti. Ora davvero non ci possono essere più alibi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo indietro così tanto per l'amore che ho per lui, L'ho pregato di tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei ha suggerito che avrei dovuto contattare un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto negli incantesimi, non avevo altra scelta che provarlo, io ha spedito l'incantesimo dell'incantesimo e mi ha detto che non c'era problema che tutto sarebbe andato bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno, erano intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui. Fu così che ricominciammo a vivere insieme felici e contenti. Da allora, ho promesso che chiunque io conosca che ha un problema di relazione, sarei stato d'aiuto a una persona del genere indirizzandolo all'unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. La sua email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviargli un'e-mail se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi d'amore perduti
      3) Stop agli incantesimi di divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo di gravidanza
      6) Incantesimi di rottura
      7) Incantesimo della morte
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vuoi soddisfare il tuo amante
      10) Lotteria
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      tramite {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina