23.10.09

Windows 7

Da ieri in tutto il mondo inizia la commercializzazione di pc dotati del nuovo sistema operativo di Microsoft, mentre aziende e consumatori possono acquistarlo per aggiornare le precedenti versioni di Windows. Più semplice, più veloce, più sicuro e soprattutto pratico. Windows 7 deve colmare le lacune e l'indifferenza generata dal precedessore Vista, sistema operativo che molti hanno rapidamente sostituto con XP, il "nonno" di Windows 7, considerato più affidabile e facilmente gestibile. E infatto le nuove funzionalità nascono da "centinaia di migliaia di segnalazioni che Microsoft ha ricevuto e raccolto da tutto il mondo e successivamente elaborato e integrato nel nuovo sistema"”, ha dichiarato Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Microsoft Italia. Windows 7 ha potuto contare su oltre 8 milioni di "beta tester" che in tutto il mondo hanno avuto la possibilità di provarlo per 18 mesi, segnalando le loro osservazioni a Redmond, quartier generale di Microsoft. Le novità introdotte da Windows 7 sono una barra delle applicazioni più efficiente e personalizzabile, la facile creazione di una rete domestica di pc adatta alla condivisione dei file, una più semplice connessione degli apparecchi esterni come stampanti e telefoni cellulari. "Snap" consente di affiancare due finestre sullo schermo senza complicate manovre con il mouse. Inoltre vengono garantiti tempi ridotti di accensione e spegnimento del PC, e una migliorata gestione delle batterie. In Windows 7 sono stati introdotti dei miglioramenti in termini di performance con il supporto a 64-bit e la grafica DirectX11.


12 commenti:

  1. vista non è stato capito, però il 7è una bomba


    angelo

    RispondiElimina
  2. Occhio allora che non ti scoppi il PC...!!!! Per me tu fai pure la cavia, quando saro' sicuro che nessun PC e' scoppiato ci faro' un pensierino, ma non prima di un anno. Adsso c'è la corsa all'acquisto e i negozi MediaWorld sperano di fare affari d'oro. Sospetto che sia una bomba ad orologeria.

    Boom!

    RispondiElimina
  3. @ Boom!


    Io lo uso in beta da mesi e mesi e mi sembra ottimo!




    angelo

    RispondiElimina
  4. Continua a fare la cavia per un pò e dopo sappimi dire, come ti ho detto potrebbe essere una bomba ad orologeria e io non sono disposto a spendere 10 Euo così alla cieca. Vista la svista di Vista andarci con i piedi di piombo e' d'obbligo.

    RispondiElimina
  5. Come detto nel mio post, si parla di nuove caratteristiche che su Linux (gratuito) sono già presenti da anni. I desktop intecambiabili, l'assenza totale di virus, programmi totalmente gratuiti uguali se non superiori a quelli a pagamento, etc.. Questo per diritto d'informazione. Hanno tenuto conto di migliaia e migliaia di suggerimenti provenienti da tuto il mondo, di utilizzatori di Windows Vista. Io ho incominciato anche ad usare Linux e ne sono entusiasta senza disdegnare il SO Windows vista che secondo me non è stato capito appieno, anzi è stato subito odiato dall'inizio. Sul notebook ho vista e sul fisso ho messo XP e Linux in dual boot.

    RispondiElimina
  6. La "mela" sarebbe una buona alternativa, peccato che non ti vendano il solo sistema operativo ma ti obblighino ad acquistare il loro hardware (scadente e datato, parlo di PC fissi non di notebook)

    stefano

    RispondiElimina
  7. Oddiooo, credo proprio sia l'ennesimo buco nell'acqua, per fortuna da + di 10anni fa ho preso la pillola rossa, come in Matrix e me ne sono liberato per sempre!
    Io come logo per Windows 7 vedrei bene una fetta di formaggio con i buchi!

    RispondiElimina
  8. per ora sono fermo ancora a XP e nei miei PC nuovi ho fatto sostituire vista....ora vederemo

    RispondiElimina
  9. @bruno

    hai fatto sostituire, nei PC nuovi XP con Vista oppure Vista con Windows 7 ? E' importante avere informazioni al riguardo per saersi regolare in maniera opportuna ! Io mi sono trovato bene con XP sul fisso perchè avevo delle periferiche un pò vecchiotte che Vista non mi vedeva. Non perchè Vista no fosse in grado, ma semplicemente perchè le oeriferiche on avevano i drivers aggionati. Adesso mi dicono che questi problemi non ci sono più, ma io aspetterò un pochetto ancora. Il costo del pacchetto è di 19 euro e per me che lo uso in maniera hobbistica è una cifra che mi frena un pò....

    RispondiElimina
  10. complimenti, continuate pure a far pubblicità al monopolio ed alla mediocrità d windows quando esistono sistemi a pagamento più efficienti (Mac) e soprattutto ne esistono di liberi e gratis (Ubuntu Linux ad esempio)....

    martino

    RispondiElimina
  11. mmmm.....
    in comune con vista ha il fallimento durantel presentazione...

    secondo me sarà l'ennesimo pacco...

    W XP!
    :)

    RispondiElimina
  12. L’aggiornamento da Windows Vista a Windows 7 sembra non funzioni alla perfezione. Alcuni utenti hanno segnalato sul forum di supporto di Microsoft di essere incappati in una serie di riavvii di sistema che sembrano non aver fine.

    Quando si effettua l’upgrade da Windows Vista a Windows 7, si legge nei vari messaggi di richiesta di aiuto, il PC entra in una sorta di loop, con continue richieste di riavvio della macchina. In alcuni casi, il sistema mostra un messaggio che indica che l’aggiornamento è riuscito e che il PC deve essere avviato per completare la procedura. Ma il riavvio si interrompe e gli utenti leggono a schermo che l’aggiornamento non è riuscito. Così a ogni tentativo.

    In altri casi, invece, il sistema segnala subito che l’upgrade non è riuscito e l’utente si ritrova sempre intrappolato in una serie infinita di riavvii. Secondo quanto riportato, inoltre, gli utenti non riescono a tornare a Windows Vista, trovandosi, di fatto, nell’impossibilità di utilizzare la macchina.

    RispondiElimina