22.5.12

Grillo ha fatto Boom


Sorpresa a Parma, il candidato sindaco grillino Federico Pizzarotti ha vinto in maniera inequivocabile. Prima ancora dei risultati ufficiali è iniziata la festa online dei sostenitori di tutta Italia del Movimento 5 stelle. Tantissimi i tweet e i commenti sul blog di Beppe Grillo dedicati al ballottaggio di Parma visto come "l'atto di nascita della terza Repubblica". "Adesso vediamo se Napolitano ha sentito il boom!!" è uno dei commenti più gettonati online. La Lega Nord invece ha perso 7 su 7 ballottaggi a cui partecipava con un candidato sindaco, gli elettori alla fine hanno sempre ragione e in questo caso hanno dimostrato che i vecchi partiti politici, quelli abituati a far politica con le chiacchiere sono destinati a scomparire e la Lega Nord ne è un esempio lampante.

enio

13 commenti:

  1. boom del Movimento 5 Stelle , di Grillo .... finalmente i cittadini riescono a liberarsi dei politici di professione , dei loro famigliari e amici... era ora , un vento nuovo e giovane spira lungo l'Italia...

    RispondiElimina
  2. Napisan dà segni di cedimento...

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Prima avevamo dei politici che facevano le comiche e ora abbiamo dei comici che fanno politica! E' proprio vero che l'Italia non si smentisce mai, sempre di comicità si parla! A quando la serietà?
    Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rudi, fossi in te mi accerterei quale professione hanno svolto i candidati sindaco e/o consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, prima di vincere queste elezioni.

      Scommetto che nessuno tra loro è stato un "comico"! Invece, conosco tanti italiani che un comico, circa 20 anni fa, lo votarono. Si chiamava Berlusconi! Comico plurinquisito, pluricondonato e pluriprescritto!

      Buona giornata.

      Elimina
  4. Premetto che non nutro particolare simpatia per i comici che si improvvisano politici. Adesso ai proclami bisogna far seguire i fatti. Se ci saranno risultati concreti e seri sarò il primo a prenderne atto. Temo che di fronte alle serie difficoltà anche la vis comica non sia sufficiente.

    RispondiElimina
  5. La mia vera contentezza esplode per le sconfitte di pdl e lega. B&B qualcosa che brucia.

    RispondiElimina
  6. l'hanno fatto apposta per sputtanare il movimento, perchè a Parma con 600 milioni di euri di debito rubati dalle precedenti amministrazioni, sarà impossibile amministrare.
    Farebbero bene a fare in modo di far condannare i precedenti amministratori, obbligando tutti i media e le tv di stato a pubblicare tutti i documenti che dimostrano in maniera inequivocabile i furti e le assunzioni clientelari effettuati dai partiti precedenti

    RispondiElimina
  7. @fracatz

    il "ragazzo" promette bene e una volta accertato il buco nelle finanze parmensi si regolerà di conseguenza portando a conoscenza dei cittadini quello fatto dall'amministrazione precedente. I comuni oggigiorno grazie anche ai tecnici faranno tutti fatica a rientrare perchè è finito il magna mmagna generale. Io faccio gli auguri a Pizzarotti di riuscire nell'impresa impossibile e se i frutti saranno buoni vedrete che ne raccoglieranno i frutti anche a livello nazionale.


    @Il monticiano
    sono contento come te per il calo della Lega e dei suoi 40 ladroni così imparano a prendere per il culo la gente perbene.

    RispondiElimina
  8. Per molti era impensabile che si potesse piazzare a Parma un sindaco così giovane di appena 39 anni, impiegato di banca e al secondo turno e con una percentuale così alta, anche per la campagna elettorale «a basso costo», appena 6.400 euro. Cio' accade dopo 14 anni di giunte di centrodestra, l'ultima travolta da scandali e inchieste che ha cacciato la città in un mare di debiti.

    RispondiElimina
  9. Aspettate a esultare. Come spesso succede in questi casi, quando inaspettatamente viene eletta gente inesperta, ci si può andare a ficcare in un cul de sac. Questo perchè si sono magari allestite delle liste raffazonate alla bell'e meglio, con individui incapaci o inadeguati e che non sanno come comportarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rudi, ti esprimi come uno che conosco! Comunque, le liste del Movimento non sono affatto "raffazzonate". Sicuramente, però, sono "incapaci" di rubare, trafficare in voti, intrallazzare, fottere soldi pubblici. Magari, avranno tempo d'imparare! Inadeguati, invece, staremo a vederlo. Non hanno neanche iniziato e già a dargli addosso! Come mai, mi chiedo, non fummo così "critici" quando l'Italia, con maggioranza bulgara, votò un venditore di pentole?

      Buona giornata.

      Elimina
  10. Ciao Enio e buona giornata. A meravigliarsi della vittoria del Movimento 5 Stelle è rimasto solamente l'apparato dei "vecchi" partiti, da destra a sinistra! La gente che vive nel mondo reale (e difficile) lo voleva e lo ha votato. Adesso, staremo a vedere cosa sapranno fare. Sicuramente Parma sarà un'amministrazione difficile... considerato lo sfascio lasciato dai precedenti. Tuttavia, ho fiducia in loro e spero ce la possano fare. Soprattutto a dare l'esempio! Appena arrivato, Pizzarotti ha affermato che i suoi assessorati li assegnerà in base a curricula professionali. Proprio come fanno i vecchi partiti, da destra a sinistra (spartizione di poltrone!!)

    Inoltre, sono veramente contento del botto di Lega e Pdl! Non se ne poteva più.

    Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  11. Il leader di 5 Stelle interviene sulla norma della nuova legge che di fatto impedirà al suo movimento di ottenere fondi pubblici. Il comico genovese: "Il M5S ha rifiutato il rimborso elettorale di un milione e 700mila euro per le regionali e rinuncerà ai rimborsi per le prossime politiche che potrebbero superare i 100 milioni di euro".

    RispondiElimina