26.6.12

Chieti - 25 giugno - Un mezzogiorno di fuoco


Succede qualcosa in città, qualcosa di anomalo ? Lui c'è sempre con la sua fidata macchina fotografica ci documenta tutto per filo e per segno. Si, lui è Luciano Pellegrini, da tempo al servizio del cittadino, meglio di un difensore civico, lui arriva, fotografa e segnala tutto in comune all'assessore incaricato oppure pubblica notizia dettagliata sui giornali locali. Ecco cosa mi scrive oggi : Chieti, ore 12 e 35 di Lunedì 25 Giugno, una giornata calda ed afosa. Due autobus della Panoramica bloccati all’altezza dell’ex tabaccheria Artese, su corso Marrucino a Chieti. Un’auto parcheggiata male ha bloccato i mezzi. Fortunatamente due vigili urbani presenti hanno immediatamente chiamato il carro attrezzi. Le poche persone che passavano lasciavano commenti non propositivi verso l’automobilista. Dopo diversi minuti esce dalla farmacia una donna…anziana, ma sembrava in buona salute, la quale ha cercato di spiegare al vigile la sua scelta, quella di parcheggiare male, e quasi, come in una sceneggiata, ha tentato di  barcollare..., confusa… Sul cruscotto della vettura ben visibile il permesso per disabili…rilasciato dal comune di Avezzano. Sale in macchina, si sposta… Si sblocca il traffico e quindi la meritata multa. Possibile che si possano commettere queste infrazioni con leggerezza, direi menefreghismo. Forse ad Avezzano le strade sono più larghe?








Scritto da:Luciano Pellegrini


4 commenti:

  1. Immagino che non siano le strade più larghe a determinare certi comportamenti! Anche perché una strada più larga significa più macchine che percorrono le diverse corsie ed una che posteggia a "minchia", comunque blocca il regolare flusso delle automobili.

    Ciao Enio e buona serata!

    Sono, invece, propenso a credere che sempre più gente sia convinta che il mondo "gira" intorno a loro e, quindi, è a loro completa disposizione!! Tradotto, significa che se ne fottono del resto del mondo, compresi gli eventuali disagi che procurano!!

    RispondiElimina
  2. potrebbe essere un modo come un altro per richiamare l'attenzione su di se'

    RispondiElimina
  3. @fracatz

    a si??? allora io ti controllo il tagliando e vedo a chi è intestato (la furbona faceva finta di zoppicare)e se in quel caso, quello del parcheggio illegittimo in zona con intralci della circolazione, non sei autorizzato, ti tolgo i punti derlla patente, ti faccio rimuovere l'auto daòl carro attrezzi e in più ti applico una salatissima multa. Il costo arriverebbe a sfiorare i 2 0 trecento euro e allora si che ti renderesti conto che per metterti in mostra lasci giù un terzo della pensione o dello stipendi e che per sto mese ti tocca mangiare pane e cipolla e alla domenica un pezzo di pizza al trancio per cambiare.... Se invece la "personcina" era in regola ... solo la multa.

    RispondiElimina
  4. Incivili, non ci sono altre parole.

    RispondiElimina