26.9.12

Chieti - Vecchi manifesti che tornano d'attualità

Il dado è tratto, è arriva la notizia della decisione della governatrice : "mi dimetto". Caduto il sostegno dei centristi, e sommando le annunciate dimissioni del consigliere di Fli, di quello dell'Api a quelle di Pd, Idv e Sel, si sarebbe raggiunto infatti il numero dei 36 consiglieri dimissionari necessario a far cadere la giunta. A nulla dunque è valso l'estremo tentativo di mediazione tentato dal segretario del Pdl, anche lui alle prese con un partito spaccato rispetto all'atteggiamento da prendere di fronte allo scandalo della regione Lazio. Il caso del Lazio corre a macchia d'olio facendo traballare il sistema delle giunte locali con riflessi non solo nel centrodestra. Dopo l'avvio delle indagini in Campania, dopo le rivelazioni della ex consigliere Pdl in Liguria Raffaella Della Bianca, arriva anche il caso dei due consiglieri comunali bolognesi che si sono autosospesi dal partito per non essere «conniventi» con quei comportamenti che stanno emergendo un po' ovunque. Il fango non promette di lasciare indenne nessuno. Comunque nessuno, fino ad ora, ha ipotizzato la restituzione del mal tolto, impegnati come sono a tirarsi fuori dalla palude, nè di rendere impossibile qualsiasi ricandidatura di questi cialtroni della politica bollandoli a VITA. Questi signori si sono dimostrati, ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, una banda di incompetenti e di ladri. E' ora di finirla, il popolo che vota, pertanto sovrano, è stufo di questi personaggi: rivogliamo le liste dei candidati da votare ne vogliamo conoscerne le facce e i trascorsi politici per poterli scegliere o bollare.

enio

15 commenti:

  1. ricordo con nostalgia i tempi in cui andando a votare mi fermavo fuori del seggio e controllando la lista dei candidati sceglievo la donna dall'età più giovane fra tutte, anche se quel nome stava nella lista perchè deciso dai soliti caporioni
    lo facevo per mandare un segnale, quasi di ribellione, visto che votavo radicale
    che ragazzo scapestrato
    l'unica cosa di cui vado fiero fu quando riuscimmo a far eleggere cicciolina, almeno lei non nascondeva nulla

    RispondiElimina
  2. si ben detto Renata! alla pulizia dei cessi tutti e tu in prima fila. Er Batman col secchiello ed il nano con lo scopone....

    RispondiElimina
  3. è pensare che in Italia abbiamo ancora il Nano Fetente che continua ancora a prendere in giro gli italiani. La Polverini una sua creatura con un seguito di ladei pdiellini a far soldi a spese dello stato. Quei pochi (si spera) che ancora credono alla Vanna marchi di Arcore pur di difendere l'indifendibile ricorrono ancora alla solita "menata" dei cattocomunisti, della sinistra ecc.ecc. Quasi vent'anni di berlusconismo hanno lasciato solamente macerie morali e crisi economica (coadiuvato dalla sinistra dalemiana).Questi sono tutti dei ladri e andrebbero "eliminati" con una legge ad hoc e costretti a restituoire il mal tolto con tanto di interessi.

    RispondiElimina
  4. sembra che Polverini non si sia ancora dimessa... e ieri sera a Ballarò accusava i consiglieri dell'opposizione di non averlo ancora fatto. Che personcina corretta... " Basta, ho detto tutto ciò che dovevo dire !", per la verità non ha detto ancora nulla, aveva promesso di fare i nomi e cognomi dei consiglieri "disonesti"... dove sono questi nomi? Il suo comportamento non ci deve stupire, solo uno sciocco può ancora credere alle sue parole. Falsi e disonesti che hanno continuato ad accreditarsi bonifici fino all'ultimo momento.

    RispondiElimina

  5. Sembra Schettino che dice: "datemi un'altra nave, che stavolta l'inchino lo faccio meglio!!!"

    RispondiElimina
  6. non solo la Polverini non si è ancora dimessa, ma ha operato un po' di decisioni e un po' di nomine come se nulla fosse. Mi piacerebbe vedere le facce di quelli che potrebbero votare la sua nuova lista.. non dovrebbero essere laziali però perché pare che il Lazio l'abbia stancata..
    coraggio, che la marea sta avanzando
    (grazie per il tuo commento), ciao!

    RispondiElimina
  7. Discorso complesso, ma anche semplice: serve un cambio di sistema economico-politico, perchè quello vigente è per sua natura criminogeno ... restando alla legge elettorale, solo il sistema proporzionale garantisce una vera rappresentanza di chi vota.

    RispondiElimina
  8. mi chiedo spesso perché l'opposizione non li ripubblica

    RispondiElimina
  9. Hai ragione. Anche la Polverini è stata una delusione.

    Un abbraccio e buon venerdì!

    RispondiElimina
  10. Chissà chi avrà fatto la foto del manifesto .. Avedon? ;-)

    RispondiElimina
  11. da come si comporta la Polverini sembra più una che à conseguito una vittoria anzichè una sonora sconfitta - qualche giorno fa ha detto che stàva pensando se candidarsi nel 2013 per una poltrona à Montecitorio - perchè no, si candiderà è conquisterà la tanto ambita poltrona-perchè come sappiamo in Italia il politico-che viene costretto per manifesta incapacità a lasciare l'incarico affidatogli dai cittadini non va à casa - va a porta-porta- o a ballarò, trasmissione quest'ultima che la Polverini conosce molto bene - prima che fosse eletta alla regione lazio - era di casa.

    romoletto

    RispondiElimina
  12. ...nessuno, fino ad ora, ha ipotizzato la restituzione del mal tolto...credo che questa frase sia il nocciolo della questione e di tutto il tuo post! Grazie Enio!
    Una curiosità...quello che dice @fracaz nel suo commento è proprio quello che anche io facevo, donna più giovane della lista scelta...bei tempi! :(

    RispondiElimina
  13. @nico
    bentornato in Italia, neanche quest'estate ci siamo incontrati nella nostra Chieti.

    @mirta
    ti ringrazio per la visita e la tua bellissima "curiosa" immagine nella risposta.

    RispondiElimina
  14. hai ragione caro nonno...quest'estate sono venuto solo 2 volte per 1 giorno ciascuno...il resto del tempo c'è stata mia mamma in ospedale qui a roma per circa 2 mesi (femore) e quindi spesso c'erano qui mio fratello o mia sorella... tu comunque mandami una mail privata per dirmi quando sei a chieti...così se ci sono anche io almeno sappiamo entrambi di esserci :) stammi bene ciao

    RispondiElimina
  15. La migliore analisi politica sul fatto l'ho sentita da un ottantenne in fila dal dottore:

    quel ciccion là? l'è pien de merda. l'è un ciccion pien de merda.



    miss F. te salutant

    RispondiElimina