15.4.14

Chieti - Il cavaliere ai servizi sociali


Berlusconi assisterà gli anziani "con impegno di almeno una volta alla settimana e per un tempo non inferiore a quattro ore consecutive, secondo le modalità che verranno concordate con l'Uepe". È quanto si legge nel comunicato stampa del Tribunale di Sorveglianza nel passaggio che riguarda le prescrizioni sull'affidamento. Silvio Berlusconi non potrà lasciare la Lombardia ma è autorizzato, come da sua richiesta, a recarsi a Roma dal martedì al giovedì. Questa una delle prescrizioni che accompagnano il provvedimento di affidamento in prova ai servizi sociali.L'ex cavaliere, sarà l'assistente sociale più caro della storia d’Italia: 4 ore di duro lavoro settimanali, per 10 mesi, al costo di 470 milioni di euro (di frode fiscale ). Pena (si fa per dire) ridicola, quattro ore settimanali di svago, una scusa per sfuggire alla quotidianità. Questa barzelletta è l’ ennesimo regalo a questo signore. Nel frattempo Renzi lo incontra per fare insieme a lui le riforme costituzionali. Siamo proprio il paese delle banane!!! Che tristezza!

@enio

11 commenti:

  1. i ladri con in guanti bianchi se la cavano sempre.
    In galera ci va solo la povera gente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lui ha rubato, si, ma ha anche restituito il mal tolto diversamente da tanti che latitano.Sono daccordo che la pena comminata, 1/2 giornata alla settimana per 10 mesi è un po' pochino... Al Capone passo' tanto tempo dietro le sbarre per i reati fiscali che non ne venne mai fuori... c'è solo da sperare sugli altri processi in corso e sul loro esito, altrimenti gli italiani non se lo toglieranno mai dai maroni...

      Elimina
  2. Poveracci quelli che ce lo avranno fra le palle, spero che approfittino per sbeffeggiarlo un pò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intervistati i vecchietti hanno espresso i loro pareri e debbo dire che se pur discordanti, si sono dimostrati felici della comparsa tra di loro dell'ex cavaliere. Un pò seccati sono apparsi i dirigenti della struttura che intervistati dimostravano tanto imbarazzo.

      Elimina
  3. Proprio così e siamo un paese ormai alla deriva. Questa dell'affido di Berlusconi è una vera e propria farsa. Non può lasciare la Lombardia e va a Roma. Ma Roma è in Lombardia o dove?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto scalpore per il caso Berlusconi, tutto dipende da che parte si giudica il fatto perche' di politici pregiudicati ce ne sono stati anche in altri partiti e per reati ben piu' gravi. Prendiamo il caso di Franco Moranino, ex partigiano, padre costituente e successivamente deputato area PCI, condannato in contumacia per l'omicidio di 5 partigiani e due donne. Rifugiatosi in Cecoslovacchia fino a quando Saragat concesse la grazia definitiva nel 1965. Rientrato in Italia fu rieletto deputato area PCI.

      Il caso Berlusconi e' oltremodo enfatizzato rispetto al caso Moranino, caso che potrebbe imbarazzare gli eredi del defunto PCI perche' per i compagni che sbagliano bisogna avere comprensione e cercare di archiviare il tutto nel dimenticatoio.

      Berlusconi ha sbagliato ed e' giusto che paghi e si chiuda il ciclo, come sarebbe giusto che paghi chi in gioventu' buttava molotov nelle manifestazioni per poi diventare un politico di prima fila nel PCI e affini. Il troppo moralismo storpia.

      Gustavo

      Elimina
  4. Ridicolo ed offensivo. Inaccettabile che un condannato con interdizione di pubblici uffici possa fare campagna elettorale!

    RispondiElimina
  5. minchia, te ne sei accorto anche tu delle banane!
    Ma come mai invece non ti hanno scandalizzato i 20 anni dati al negro kabobo picconatore con tre omicidi di poveri cristi?

    RispondiElimina
  6. un'ennesima presa per i fondelli...
    tanti auguri Enio !!! buona Pasqua...

    RispondiElimina
  7. Speriamo che sia solo l' inizio, di una serie di punizioni se sono dovute, tutto qui.
    Auguri di buona Pasqua!

    RispondiElimina
  8. Ma come, il più grande statista degli ultimi 150 anni che si è fatto il mazzo a fare leggi per il bene del Paese per circa 20 anni, che con un semplice schiocco delle dita ha creato un milione di posti di lavoro, che in tre mesi ha bandito il cancro dal mondo, voi me lo condannate ad assistere una pletora di vecchiacci, lui così giovane e abituasto a circondarsi di fanciulle in fiore, me lo condannate per una fantomatica frodina fiscale per lunghe quattro ore, all'anno? nooo, al mese? nooo nientemeno alla settimana! Non c'è più religione. Giudici comunisti!

    RispondiElimina