4.7.15

Chieti - Le Tasse

Un italiano su due vive con meno di 15.000 euro lordi l'anno e un terzo addirittura con meno di 10.000 euro. I «paperoni» invece sono una manciata di contribuenti: in 30.000 dichiarano oltre 300.000 euro l'anno e l'1% del totale oltre 100.000 euro. Infine, per un paradosso tutto italiano, i dipendenti battono i datori di lavoro: dichiarano mediamente di più i primi che gli imprenditori.È questa la fotografia che esce dalle dichiarazioni dei redditi presentate nel 2011 sull'anno di imposta 2010 e diffuse dal Dipartimento delle Finanze del ministero dell'Economia.Il reddito medio più alto è al Nord. In Calabria quello più basso. In Lombardia il reddito medio è di 22.710 euro, nel Lazio di 21.720 euro, mentre in Calabria è di 13.970 euro.I pensionati hanno - secondo le Finanze - un reddito medio di 14.980 euro l'anno, ovvero circa 1200 euro al mese.Da quando ho visto che,grazie alle fantasmagoriche ricerche condotte dai supercervelloni della statistica nazionale,a risultare ricchi sono gli operai e gli insegnanti,non credo più nemmeno all'ombra che proietto sulla strada mentre cammino! Che schifo!!! Ecco, bravi, aumentiamo le tasse, tanto le pagano i nullatenenti!Chi ha l'aereo privato intestato alla nonna moribonda si farà delle grosse risate!Un commosso ringraziamento a tutti i governi nazionali e locali di questo paese patetico..
@enio


5 commenti:

  1. Sono andato in Comune e ho spulciato 6 dichiarazioni dei redditi a caso: su 6 dichiarazioni i poveri sono 5. Di quei 5:

    1 uno ha l'albergo e gira in Mercedes
    1 è un professionista e gira in Porche
    2 sono artigiani e girano in Bmw

    1 è operaia e gira in Panda (vecchio modello....) E CAxxO, SONO IO!!!

    RispondiElimina
  2. UNO povero su DUE? Statistica del cavolo ?
    perché non diciamo allora che siamo tutti poveri perché vorremmo avere di più ?

    RispondiElimina
  3. E così abbiamo un altro bel record da mettere in saccoccia: siamo l' unico Paese al mondo in cui i dipendenti sono più ricchi dei datori di lavoro, in cui i GIOIELLIERI dichiarano quanto i MAESTRI DI SCUOLA ELEMENTARE! Guardate che non sono record facili da stabilire, ma grazie ad essi per un altro pò di anni avremo il primato mondiale di ladrocinio e illegalità diffusa.

    RispondiElimina
  4. Qui in Calabroa ho visto una aberrante presenza di berline e auto tedesche di gamma medio-alta.
    Cozzano.in tutti i sensi col cotesto generale.

    Il Meridione è la parte del paese col l'evasione fiscale più alta.
    Mi chiedo, a volte (v. Val Susa, ad esempio o il supporto di stato allo tsunami migratorio) , se sia un problema o una terapia.

    RispondiElimina