28.11.16

Chieti - Giovinezza, ieri ho compiuto 69 anni


Ieri ho compiuto 69 anni, sono entrato nei 70 e oggi già vorrei ritornare indietro.
Ai sapori degli anni 60, dal palato ai costumi ai comportamenti sociali,
alla ingenuità, ai rapporti veri di amicizia. Le ragazze di quei tempi, tutte
sincere e affidabili; probabilmente abbiamo inseguito il tutto
con molta fretta, senza renderci conto di cosa stavamo facendo.
Il telefonino non lo conoscevamo ed eravamo sempre rintracciabili.
Internet non lo conoscevamo, ma sapevamo quello che ci faceva piacere conoscere e sapere
I soldi? Pochi ma bastavano.
La politica? Avevamo certamente gli ideali.
Dio difficilmente lo si cercava.
L’ansia la depressione lo stress, chi erano questi mostri
La notte si dormiva
Oggi? Ogni notte è un incubo,
al pensiero di svegliarsi e incominciare a consumare di nuovo la VITA.



11 commenti:

  1. hai notato come sono veloci dai 60 ai 70??
    poi dai 70 agli 80 neanche te ne accorgerai
    per fortuna che poi ci son gli ultimi 20 che sembreranno eterni
    Ciao e auguri postdatati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per gli auguri. Io la vita l'ho sempre paragonata ad una discesa dove tutti ti spingono per prendere posto... non sanno o fanno finta di non sapere che in fondo c'è il precipizio e che domani il primo posto toccherà pure a te...

      Elimina
  2. Complimenti! Spero che tu li abbia festeggiati bene!rimpiangere il passato è un po'inevitabile, ma è bello guardare avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di questi tempi il futuro è sempre un pò incerto

      Elimina
  3. tanti auguri!!!
    ma io comunque non vorrei tornare indietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io si caro gattone rosso, solo che non è possibile

      Elimina
  4. A parte tutto, il compleanno va sempre festeggiato: Tanti auguri!

    RispondiElimina
  5. con 15 giorni di ritardo, ti invio gli auguri. Per caso mi sono collegato sul tuo blog, stavo cercando un'altra notizia, però va bene così. Sono più vecchio di un anno ...agosto 1946... ma siamo ancora TOSTI!

    RispondiElimina
  6. in ritardissimo, tanti auguri!! non mi ci far pensare, sembra che sia passati non degli anni ma almeno un secolo, tutto troppo in fretta. Ma almeno ci siamo divertiti,
    con poco direi e senza tante ansie.
    Cerchiamo di goderci anche questi anni però eh :) ciao!

    RispondiElimina
  7. giovanotta, mi consolano le tue parole, mentre quelle di fracatz mi hanno messo i brividi... dai 70 agli 80, come dice lui gli anni volano....

    RispondiElimina