Giornate calde ed afose. Si cerca refrigerio nelle fontane se esistono, ma funzionanti. A Chieti, in piazza Malta, nota come "la piazza della verdura”, dove giornalmente i contadini portano i loro prodotti freschi per venderli,la fontana è un optional. Da quasi tre lustri è stata realizzata una struttura con sette beverini di acqua potabile, e un laghetto con incisa una data, 2002. I negozianti, i contadini e i cittadini si ricordano che l’ultima goccia di acqua vista sgorgare, risale ad otto anni fa. L’acqua in questa piazza è indispensabile per berla, per innaffiare gli ortaggi, per sciacquarsi le mani e rinfrescare il viso, invece…Il laghetto sarebbe coreografico in questa bella piazza, con gli zampilli e se illuminato di sera. Sembra che questo laghetto non può funzionare, perché ci sarebbe un difetto sul progetto per problemi di infiltrazione.Chi avrebbe dovuto sorvegliare e perché non è stato riparato? Incuria, burocrazia, menefreghismo, e i cittadini pagano e soffrono. L’amministrazione dovrebbe giustificare la spesa e dare chiarimenti alla città. Sarà fatto?
Scritto da Luciano Pellegrini
a Chieti le varie ammistrazioni pare che si odino profondamente perchè quello che è stato fatto, anche se utile e funzionale, dalla ammistrazione precedente e mxxda e pertanto se non può essere denigrato lo si lascia nell'abbandono assoluto. Solitamente si osannano i grossi lavori, come quelli fatti alla villa comunale, in tempi biblici e si dimentica la manutenzione dei piccoli. Anche a te dico che forse per veder realizzato questo tuo desiderio dovrai aspettare fiducioso la prossima amministrazione !!!!!!
RispondiEliminaE' una storia che si ripete ovunque nei comuni. Basta che cambi l'amministrazione e tutto è stravolto e i soldi spesi sono buttati. Peccato che quei soldi provengano dalle nostre tasche. Succede qui a Milano che venga programmata la costruzione di numerosi parcheggi su terreno del comune. E questo avviene con l'amministrazione di 10 anni fa. Cambiano i personaggi e ad inizio 2014 la costruzione dei box viene cancellata con decreto dirigenziale, mentre nel frattempo i cittadini hanno già pagato e non riescono ad avere né i box né la restituzione dei soldi versati.
RispondiEliminaoltre a non fare niente si dimenticano anche di ripulire le aòltre fontane della città. Abbiamo nella villa comunale una fontana monumentale che ha sul fondo una melma gialla che andrebbe ripulita e nessuno fa niente. Adesso i cittadini fotografano le cose che non vanno e mandano ai giornali locali, Questi pubblicano le foto e le notizie sperando che il comune provveda.
Elimina