26.6.14

Chieti - LAGHETTO E FONTANE A PIAZZA MALTA


Giornate calde ed afose. Si cerca refrigerio nelle fontane se esistono, ma funzionanti. A Chieti, in piazza Malta, nota come "la piazza della verdura”, dove giornalmente i contadini portano i loro prodotti freschi per venderli,la fontana è un optional. Da quasi tre lustri è stata realizzata una struttura con sette beverini di acqua potabile, e un laghetto  con incisa una data, 2002. I negozianti, i contadini e i cittadini si ricordano che l’ultima goccia di acqua vista sgorgare, risale ad otto anni fa. L’acqua in questa piazza è indispensabile per berla, per innaffiare gli ortaggi, per sciacquarsi le mani e rinfrescare il viso, invece…Il laghetto sarebbe coreografico in questa bella piazza, con gli zampilli e se illuminato di sera. Sembra che questo laghetto non può funzionare, perché ci sarebbe un difetto sul progetto per problemi di infiltrazione.Chi avrebbe dovuto sorvegliare e perché non è stato riparato? Incuria, burocrazia, menefreghismo, e i cittadini pagano e soffrono. L’amministrazione dovrebbe giustificare la spesa e dare chiarimenti alla città. Sarà fatto?



Scritto da Luciano Pellegrini

3 commenti:

  1. a Chieti le varie ammistrazioni pare che si odino profondamente perchè quello che è stato fatto, anche se utile e funzionale, dalla ammistrazione precedente e mxxda e pertanto se non può essere denigrato lo si lascia nell'abbandono assoluto. Solitamente si osannano i grossi lavori, come quelli fatti alla villa comunale, in tempi biblici e si dimentica la manutenzione dei piccoli. Anche a te dico che forse per veder realizzato questo tuo desiderio dovrai aspettare fiducioso la prossima amministrazione !!!!!!

    RispondiElimina
  2. E' una storia che si ripete ovunque nei comuni. Basta che cambi l'amministrazione e tutto è stravolto e i soldi spesi sono buttati. Peccato che quei soldi provengano dalle nostre tasche. Succede qui a Milano che venga programmata la costruzione di numerosi parcheggi su terreno del comune. E questo avviene con l'amministrazione di 10 anni fa. Cambiano i personaggi e ad inizio 2014 la costruzione dei box viene cancellata con decreto dirigenziale, mentre nel frattempo i cittadini hanno già pagato e non riescono ad avere né i box né la restituzione dei soldi versati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oltre a non fare niente si dimenticano anche di ripulire le aòltre fontane della città. Abbiamo nella villa comunale una fontana monumentale che ha sul fondo una melma gialla che andrebbe ripulita e nessuno fa niente. Adesso i cittadini fotografano le cose che non vanno e mandano ai giornali locali, Questi pubblicano le foto e le notizie sperando che il comune provveda.

      Elimina